incidente
L'incidente in cui è morto Pietro Mastino

Il 34enne coinvolto nell'incidente mortale avvenuto ieri mattina lungo la provinciale che collega Olmedo ad Alghero è risultato positivo a alcol e droga. L'uomo, alla guida di una Fiat Panda, si è scontrato frontalmente con l'auto del carabiniere Pietro Mastino, tragicamente deceduto nell'impatto.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato alle 7 del mattino. Secondo le ricostruzioni della polizia stradale, l'automobilista, proveniente da una serata trascorsa con amici, ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro la Seat Ibiza guidata dal carabiniere 55enne, originario di Montresta e residente a Olmedo. Il carabiniere si stava recando ad Alghero per prendere servizio al momento dell'incidente.

Conseguenze per l'automobilista

Il 34enne, gravemente ferito, è attualmente ricoverato all'ospedale di Sassari e si trova in stato di fermo con l'accusa di omicidio stradale. Il sostituto procuratore Angelo Beccu ha già richiesto la convalida dell'arresto, e l'udienza è prevista nelle prossime ore.

Tragico esito per il carabiniere

Purtroppo, l'impatto è stato fatale per Pietro Mastino, il quale, estratto dall'auto dai vigili del fuoco, è deceduto mentre veniva trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari. La comunità locale piange la perdita di un servitore dello Stato, mentre le indagini proseguono per fare luce sull'incidente e sulle circostanze che lo hanno determinato.

Questo tragico evento riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sull'importanza di prevenire comportamenti irresponsabili alla guida. Le autorità invitano tutti gli automobilisti a rispettare le norme del codice della strada e a non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Poncarale in lutto per Alessandro Beda, aveva 27 anni
Bari in lutto per Rosa Loiacono, lascia marito e figlio