Euro2020 - L'Ungheria ferma con merito la lanciatissima Francia, a Budapest, alla Puskas Arena piena finisce 1-1.
Il primo tempo sull'1-0 era stato deciso dall'ungherese Fiola, nei primi due minuti dei 5 totali di recupero concessi dall'arbitro.
Cinquanta minuti che lasciano intravedere un'Ungheria dominatrice e una Francia campione del mondo, forte, tecnica ma confusa.
A riportare in equilibrio il match Griezmann al 66', dopo un'azione di Mbappé, palla vagante per una indecisione della difesa ungherese e rete facile per il francese.
Un altro tentativo del solito Mbappé finisce a vuoto e alla Puskas Arena gli ungheresi in festa possono vantarsi di aver fermato l'avanzata della maggior favorita di questi Europei.
La Francia comunque resta in testa al gruppo F con 4 punti, vista anche la vittoria tedesca nell'altro match contro il Portogallo di Cr7.
Euro2020 - La Polonia di Lewandowski riprende la Spagna e nel girone E di Euro2020 è tutto ancora in bilico, niente è deciso
Dall'Estadio de la Cartuja di Siviglia, la nazionale iberica sbatte sull'1-1 contro la Polonia e raccoglie un secondo pareggio dopo quello con la Svezia.
Era iniziata anche bene, con Morata capace di lasciarsi alle spalle il brutto errore nel match inaugurale contro la Svezia.
Il predominio territoriale delle Furie Rosse trova sfogo al 25' con la zampata del proprio centravanti, sul tiro-cross di Gerard Moreno.
Il guardalinee alza la bandierina, il Var cambia la decisione e Orsato indica il centro del campo, il goal è valido.
La Polonia non ci sta, pur con poche idee negli ultimi metri spaventa Unai Simon, prima salvato dal palo di Swiderski e poi bravo nel murare Lewandowski da pochi passi.
L'attaccante del Bayern Monaco non perdona: al 54' sovrasta d'astuzia un ingenuo Laporte e firma il goal del pareggio
Il match si infiamma e il Var torna decisivo: Gerard Moreno si procura un rigore sul pestone di Moder ma al 58' colpisce il palo dagli undici metri.
Inoltre Morata mastica goffamente la ribattuta mandando la sfera sul fondo.
Luis Enrique prova a pescare dalla panchina il jolly con Ferran Torres, Fabian Ruiz e Pablo Sarabia ma all'84' e' ancora Morata a sfiorare il raddoppio.
A negargli la gioia del bis e' un coraggioso Szczesny, in uscita a faccia avanti sui piedi del numero 7 spagnolo.
La Polonia resiste e protegge l'1-1 sino al triplice fischio di Orsato: si giochera' tutto il 23 giugno nel terzo e ultimo turno contro la Svezia, cosi' come la Spagna, condannata a vincere nella gara con la Slovacchia. Ancora niente è deciso per la qualificazione agli ottavi.
Leggi anche:
Euro2020: paracadutista atterra in campo prima di Germania – Francia e ferisce due persone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo