GUERRA UCRAINA. "L'uso delle armi nucleari da parte della Russia e' possibile solo in accordo con la sua dottrina" sulla deterrenza. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass.

Guerra Ucraina - Cremlino: "Sul Nord Stream l'Occidente è isterico"

"Non è chiaro con chi collaborare per ripristinare il flusso di Nord Stream perché l'Occidente è isterico" sulla vicenda. Lo afferma il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.

Guerra Ucraina - La Farnesina all'ambasciatore russo: "L'Italia condanna i referendum farsa"

"Un messaggio inequivocabile. Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa, consultazioni condotte dalla Federazione russa in modo illegale in violazione di ogni norma internazionale". Lo ha detto il segretario generale della Farnesina, Ettore Sequi, in un punto stampa dopo il colloquio con l'ambasciatore russo Serghey Razov. "L'Italia non riconosce e non ne riconoscerà l'esito", ha ribadito.

Repubblica Ceca invita i suoi cittadini a lasciare la Russia

Anche la Repubblica Ceca ha invitato i suoi cittadini a lasciare la Russia per il possibile "deterioramento delle condizioni di sicurezza nel Paese, soprattutto per i cittadini dei Paesi della Ue e della Nato". Lo fa sapere il ministero degli Esteri in un comunicato, ripreso dall'agenzia russa Ria Novosti. La stessa decisione era stata presa nei giorni scorsi da Usa, Polonia, Bulgaria e Romania.

La Duma ratifica l'annessione di 4 regioni ucraine alla Russia

La Camera bassa dal Parlamento russo (la Duma) ha ratificato i trattati di annessione alla Russia delle quattro regioni ucraine in cui si sono tenuti i referendum orchestrati dal Cremlino e non riconosciuti dalla comunità internazionale. Si tratta delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. La ratifica da parte della Camera alta del Parlamento russo è attesa per martedì. (Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nobel per la Medicina 2022 a Svante Paabo per scoperta genoma ominidi