La maggior parte della regione sarà interessata da un'area di alta pressione, garantendo prevalentemente condizioni di bel tempo, ad eccezione di isolati fenomeni pomeridiani. Più specificamente, lungo la costa settentrionale si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Lungo la costa meridionale, si avranno cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità, talvolta densa, nelle ore centrali del giorno, accompagnata da deboli piogge. La situazione migliorerà in serata. Sulle pianure settentrionali, il subappennino e l'Appennino si prevedono cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità, talvolta densa, nelle ore centrali del giorno, con associati deboli piogge.

La situazione migliorerà in serata. Sulle pianure meridionali si prevedono cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con un progressivo aumento delle nuvole e deboli piogge nel pomeriggio. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali. La temperatura si attesterà intorno ai 4150 metri di altitudine. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Meteo Sabato 24 Giugno, le condizioni metereologiche in Campania per i prossimi giorni

L'anticiclone che ha portato un'intensa ondata di caldo alle regioni meridionali raggiungerà il suo picco tra giovedì 22 e venerdì 24, con temperature che raggiungeranno i 36-37°C, e in alcuni casi anche valori superiori. Nel weekend, tuttavia, l'anticiclone sub-tropicale si sposterà verso il nord Africa, permettendo l'arrivo di correnti settentrionali più fresche.

Questo porterà un sensibile calo delle temperature e la possibilità di temporali locali, soprattutto nelle aree interne della Campania, in Calabria, nelle zone montuose della Sicilia e, a tratti, anche lungo la costa tirrenica dell'isola.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Sabato 24 Giugno 2023: Vergine sentimentale