Dall'alba di stamane è in corso un'operazione condotta dalla Squadra mobile
E coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. I poliziotti della Sezione Criminalità organizzata hanno eseguito nove provvedimenti cautelari emessi dal gip a carico di altrettante persone considerate responsabili, a vario titolo e in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. Tra le persone arrestate c'è anche l'ex senatore Sergio De Gregorio. Per l'ex senatore disposta la misura cautelare in carcere.
Nato a Napoli nel 1960, Sergio De Gregorio
E' un giornalista e politico, ex senatore del Popolo della Libertà. Diversi i procedimenti giudiziari a suo carico. Nel 2012 De Gregorio indagato per truffa e false fatturazioni nell’ambito dell’inchiesta sui finanziamenti al quotidiano L’Avanti insieme a Valter Lavitola.
L’ex senatore
Nel 2013, parlando del suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla presunta compravendita dei senatori, De Gregorio aveva ammesso di aver preso due milioni di euro.
Alle 9 persone destinatarie dei provvedimenti cautelari
Emessi dal gip sono contestati, a vario titolo e in concorso, i reati di estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. Contestualmente all'esecuzione delle ordinanze restrittive è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali e un sequestro di circa 480.000 euro.(Fanpage)
Leggi anche:
Rapina da film alla Decò di Acerra, guardia giurata bloccata e fuga con l’incasso sull’Asse Mediano.
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it/