NAPOLI. Incinta positiva al Covid e non vaccinata, partorisce e finisce in rianimazione. Gravi i neonati. Lei, ha solo 31 anni ed è ricoverata all'ospedale Policlinico Nuovo di Napoli.
La vicenda
I piccoli, come riporta Fanpage, nati prematuramente e con taglio cesareo, pesano meno di mille grammi. Sono tutti e due in pericolo di vita, con i medici che stanno tentando l'impossibile per salvarli.
Non si tratta del primo caso di donne incinte che non si sono vaccinate contro la malattia da Covid e che poi hanno sviluppato la malattia nella sua forma più grave, costringendole sia a parti prematuri sia a mettere a repentaglio la vita loro e quella dei neonati.
Un altro caso che ha sconvolto la città di Napoli
Fu quello della ventottenne Palma, incinta del suo quarto figlio e finita in ospedale proprio per le complicazioni dovute al Covid durante il parto.
Anche lei non vaccinata, era riuscita a mettere al mondo il bambino prima che le sue condizioni peggiorassero rapidamente.
Dopo essere finita in rianimazione con un polmone quasi distrutto dal Covid e l'altro seriamente danneggiato, si è spenta dopo diversi giorni di ricovero proprio al Policlinico di Napoli. Il bimbo, invece, si è negativizzato nei giorni successivi e ha potuto abbracciare il padre e le tre sorelline.(Fanpage)
Bolzano, Matilda stroncata a 13 anni da un brutto male. La mamma: «Ci hai insegnato cosa vuole dire vivere»
BOLZANO. La piccola Matilda non c'è più, si è arresa, dopo anni di lotta contro quel brutto male, il suo cuore ha ceduto.
“Non posso essere che fiera di aver avuto una figlia come te, che ha affrontato la sua malattia come meglio non si poteva fare. Ci hai insegnato cosa vuole dire vivere e quando essa sia preziosa, e noi vivremo ora la nostra vita in tuo onore, perché la vita va vissuta sempre, in ogni sua sfumatura, perché la vita è bella. Ora Matilda vola con tutti i palloncini che hai sempre sognato".
Così sulla pagina Facebook la mamma annuncia che la sua Matilda non c’è più. Annuncia la morte di una ragazzina di 13 anni che aveva affrontato una diagnosi terribile senza mai perdere la sua voglia di vivere ogni istante.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo