COVID. Sono 31.204 casi registrati nell'ultimo report e 112 i morti. Il tasso di positività è al 23%. Il picco delle vaccinazionin è stato raggiunto venerdì scorso, 15 luglio, con oltre 56mila somministrazioni.

L'ultimo report del ministero della Salute

Registra 31.204 nuovi contagi e 112 morti. Il tasso di positività è al 23%. Crescono i ricoveri (+272) e le terapie intensive (+14). In aumento le vaccinazioni per le quarte dosi con il picco raggiunto venerdì scorso, 15 luglio, con oltre 56 mila somministrazioni, praticamente in un solo giorno quante quelle fatte in un'intera settimana prima della nuova ondata. Anche il giorno dopo, nonostante il sabato, gli italiani non si sono fermati, con quasi 35mila vaccinazioni, il triplo del sabato precedente quando erano state 11mila. In generale sono circa 270mila le somministrazioni effettuate in una settimana (con i dati parziali del weekend). Attesa una accelerazione anche perché il piano del Governo per questa nuova campagna vaccinale ha dato alle Regioni e Province Autonome l'obiettivo di 100mila dosi al giorno.

Per gli adolescenti rischio contagio doppio rispetto agli anziani

Tra gli adolescenti e gli over 65 chi corre il rischio più alto di contrarre il Covid? La risposta a questa domanda può sembrare scontata, ma un nuovo studio, condotto dai ricercatori del New York Medical College, dimostra che non è così.
Per svolgere la loro ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista specializzata Jama Network Open, gli esperti hanno preso in considerazione un campione di popolazione compreso tra i 10 e i 65 anni e residente in 19 stati degli Usa. È emerso che gli adolescenti e i giovani hanno un rischio quasi doppio di contrarre il Covid rispetto agli anziani. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Accoltellato vicino casa, Francesco muore a 17 anni: trovato riverso sull'asfalto. E' caccia agli aggressori