La Campania si prepara al ritorno a scuola anche delle scuole superiori. Durante il primo giorno del rientro infatto è stato piuttosto problematico per la maggior parte dei comuni far fronta alla folla e ai maxi assembramenti.
Per questo motivo i sindaci, congiuntamente alle forze dell'ordine, stanno provvedendo a mettere in campo tutte le misure necessarie per garantire un rientro il più possibile in sicurezza.
La situazione ad Aversa, comune in Campania
Ad Aversa, uno tra i più popolati del Casertano, c'è da risolvere un problema effettivo della sicurezza dell'intero territorio. La pandemia infatti ha portato a fenomeni sempre più diffusi di microcriminalità.
Per questo motivo proprio oggi si riunirà il tavolo tecnico comunale sulla sicurezza a cui parteciparà Comune e forze dell'ordine.
A comunicarlo in una nota sulla sua pagina istituzionale è lo stesso sindaco, Alfonso Golia.
"Domani (oggi, 28 gennaio 2021) si riunirà il tavolo tecnico comunale sulla sicurezza al quale, oltre al Comune, siedono tutte le forze dell'ordine.
È ormai evidente che la pandemia ha prodotto anche un aumento di episodi di microcriminalità, che colpiscono soprattutto la zona residenziale di Aversa Sud - continua Golia.
Come primo cittadino ho più volte chiesto a chi di dovere di potenziare gli organici delle caserme e del commissariato perché le forze attualmente a disposizione non sono sufficienti.
L'ultima segnalazione al Prefetto, che ringrazio per l'ascolto e la disponibilità, l'ho fatta dopo l'esplosione di un ordigno contro un tabacchi in via Belvedere, i cui autori mi auguro siano presto identificati e assicurati alla giustizia.
Garantire sicurezza è un nostro dovere e siamo al lavoro per questo".
Leggi anche
Nuova ordinanza per la Campania, scattano le regole per il weekend: spostamenti, ristoranti e negozi. Ecco cosa si può fare e cosa no
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo