Daniele Bassi morto a 20 anni: colpo di sonno fatale alla guida. Tornava a casa da un locale
Ieri è stata caratterizzata da una serie di tragici eventi con un incidente mortale e due situazioni in cui sono rimaste gravemente ferite delle persone. Daniele Bassi, un giovane di vent'anni che vive a Drizzona, ha perso la vita in un incidente stradale mortale quando stava guidando l'automobile del suo genitore - una Volkswagen Polo - poco prima dell'alba.
Dopo una notte trascorsa in un locale, il giovane stava percorrere la strada verso Piadena Drizzona quando ha perso il controllo del veicolo. Si presume che questo sia avvenuto per via di un colpo di sonno.
Ciò ha portato allo schianto contro il muro di un canile situato a Calvatone e al conseguente ribaltamento ripetuto dell'auto. Dopo essere stato proiettato fuori dal veicolo, il ragazzo ha perso la vita sul colpo. I familiari a cui è stata restituita la salma erano presenti insieme ai carabinieri, ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco sul luogo dell'incidente.
La priorità dei carabinieri al momento è quella di esaminare attentamente le registrazioni provenienti dalle telecamere posizionate intorno al perimetro del canile. Questo permetterà loro di ricostruire la dinamica dell'accaduto e determinare se vi siano state implicazioni da parte di altri veicoli.
Daniele Bassi e non solo, gli altri tragici incidenti avvenuti nella notte
Durante la notte, in un ulteriore incidente accaduto intorno all'1.30, una giovane donna di 21 anni e un uomo di 34 provenienti da Pizzighettone sono rimasti coinvolti in uno schianto con la loro Fiat 500 mentre percorrevano la strada verso Roggione. Il veicolo ha finito la sua corsa contro un albero prendendo fuoco subito dopo l'impatto. Prima che le fiamme circondassero il veicolo, i due occupanti sono stati espulsi.
Poco prima delle ore 13 a Misano Gera d'Adda si è verificato il terzo incidente in cui un uomo albanese di età pari a 31anni alla guida una Ford Focus ha investito con violenza una Fiat500 su cui viaggiava uan giovane coppia proveniente da Agnadello. Il ragazzo era agnello ai suo ventuno primavere mentre la ragazza qualche anno più grande infatti aveva appena compiuto i ventitré. Sono stati feriti tutti e tre i passeggeri. La polizia sta attualmente sforzandosi di ricostruire i dettagli di questa ulteriore situazione. (Fonte: IlGiorno)