GUERRA UCRAINA. Mariupol non si arrende, ma "la città non esiste più". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, dopo oltre un mese d'assedio da parte della Russia. Mentre Kiev annuncia di aver completato il questionario per ottenere lo status di Paese candidato all'adesione all'Ue, Mosca mette in guardia l'Ue: "Il nostro default potrebbe comportare il vostro". La madre di un membro dell'equipaggio dell'incrociatore russo Moskva, affondato giovedì nelle acque del Mar Nero: "Sulla nave morti 40 marinai russi".
Ucraina, missili sulla regione di Leopoli: 6 morti e 8 feriti
E' di almeno 6 morti e 8 feriti il bilancio del bombardamento missilistico avvenuto stamane nella regione di Leopoli. Lo riferisce il governatore.
Un bambino è rimasto ucciso nei bombardamenti di questa mattina a Leopoli, dove sono state contate sei vittime. Lo ha riferito il governatore regionale Maksym Kozytsky, citato dalla Bbc. Intanto Mosca afferma di avere colpito 31 strutture militari durante i bombardamenti effettuati la scorsa notte in Ucraina e di avere abbattuto tre aerei ucraini: due Mig-29 e un Su-25.
Ucraina, sale a 205 il numero dei bambini uccisi
Sale ad almeno 205 il numero di bambini ucraini rimasti uccisi dall'inizio dell'invasione russa, il 24 febbraio scorso. Lo rende noto l'ufficio del procuratore generale ucraino, secondo quanto riporta il Kyiv Independent. I minori rimasti feriti sono almeno 362.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it