vito ilarda

Un drammatico incidente stradale ha scosso Palermo nel tardo pomeriggio del 5 febbraio, quando Vito Ilarda, 59 anni, ha perso la vita in via Ernesto Basile. L’uomo, alla guida della sua Opel Zafira grigia, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo contro un cartellone pubblicitario situato sullo spartitraffico. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato colpito da un malore improvviso, che non gli avrebbe lasciato scampo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per Ilarda non c’è stato nulla da fare.

Il dolore dei colleghi e degli amici

Vito Ilarda lavorava presso il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana, dove era conosciuto per la sua grande disponibilità e simpatia. I colleghi lo ricordano come una persona solare, sempre pronta alla battuta e con un sorriso sulle labbra. “Era un amico d’oro, sempre presente per tutti”, hanno commentato con dolore coloro che lo conoscevano. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nell’ambiente di lavoro e tra i suoi amici.

Un tragico destino a pochi metri da casa

Ilarda stava facendo ritorno a casa, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, quando si è verificata la tragedia. La notizia ha sconvolto amici e conoscenti, che sui social media hanno espresso il loro dolore e incredulità, condividendo messaggi di cordoglio per la famiglia. “Accettare una notizia del genere è come strappare una parte di te”, ha scritto un collega, ricordando gli anni trascorsi insieme.

L’incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’importanza della prevenzione di malori alla guida, un fenomeno purtroppo sempre più frequente.

Immunità Parlamentare: ritorno alla vecchia formula? Il dibattito divide
Quartu in lacrime per la scomparsa di Maurizio Cardia