SPIAGGE PER CANI IN CAMPANIA. Se stai organizzando una vacanza in Campania e desideri portare con te il tuo cane, ecco le migliori strutture, itinerari e luoghi da vedere per goderti al massimo questa esperienza. La regione campana offre numerose destinazioni che ti permetteranno di trascorrere una meravigliosa vacanza al mare in compagnia del tuo animale.

Una delle mete ideali per una vacanza di mare e natura con il tuo cane è il Cilento. Questa zona è caratterizzata da un parco dalla bellezza incontaminata, dove potrai immergerti in lunghe passeggiate nella natura, tra la macchia mediterranea, reperti storici e scorci mozzafiato. Assicurati di scegliere una struttura ricettiva che sia vicina alle spiagge pet-friendly presenti nella regione o che abbia un accesso privato al mare, se desideri trascorrere giornate di relax e divertimento in spiaggia insieme al tuo amico a quattro zampe.

In città

Se invece sei interessato a visitare città come Napoli, Salerno o Caserta in compagnia del tuo cane, è importante verificare se le mete del tuo viaggio consentono l'ingresso agli animali. Ad esempio, se desideri visitare la Reggia di Caserta, tieni presente che l'accesso alla tenuta è vietato agli animali.

Sarà necessario trovare una sistemazione temporanea per il tuo amico peloso durante la visita. Tuttavia, nelle grandi città non ci sono limitazioni specifiche per chi viaggia con gli animali. È sufficiente rispettare le norme di base, come munirsi di sacchetti per la raccolta delle feci, una museruola e un guinzaglio, evitando le zone sovraffollate e caotiche.

Indipendentemente dall'obiettivo e dalla meta della tua visita in Campania, assicurati sempre di prenotare presso strutture che accettino animali. In questo modo, garantirai il massimo comfort e serenità sia a te che al tuo fedele compagno di viaggio durante la vacanza.

Le spiagge per cani in provincia di Caserta

  • Lido Bernardino – Baia Verde, Castelvolturno: in questo stabilimento balneare ampio e spazioso, Fido è il benvenuto! Il lido offre anche la presenza di educatori cinofili che interagiranno con il vostro migliore amico per una esperienza completa.
  • Ecoparco Del Mediterraneo – Castelvolturno: per gli amanti dell’acqua dolce, questa splendida struttura si trova sulle rive di un lago artificiale nel cuore della Campania. Un paradiso per bipedi e quadrupedi!

Le spiagge per cani in provincia di Napoli

Gli stabilimenti pet-friendly del litorale in provincia di Napoli sono due:

  • Copacabau Lido le Dune – Pozzuoli: nel cuore della costa flegrea, questo stabilimento balneare consente l’accesso anche a Fido, al guinzaglio.
  • Capitan Cook – Località Marciano, Massa Lubrense: nella splendida cornice della penisola sorrentina, questo stabilimento balneare offre la possibilità di godersi una giornata di mare con il proprio amico a 4 zampe, ammirando il mozzafiato panorama di Capri.
  • Nel Comune di Pozzuoli, il centro cinofilo “Colpo di Coda” offre, oltre a tutti i servizi previsti da un centro di pedagogia cinofila, una piscina per cani “AcquaDog”, dove trascorrere una rinfrescante giornata in compagnia di Fido!

Le spiagge per cani in provincia di Salerno

Tra le spiagge per cani in Campania bisogna ricordare la zona del Cilento, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, che offre una infinità di meraviglie naturalistiche grazie alla sua connotazione al contempo montuosa e marittima.

Di seguito, gli stabilimenti balneari pet-friendly della provincia di Salerno:

  • Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli: situata sulla zona costiera alle porte del Parco Nazionale del Cilento, questa spiaggia attrezzata è l’ideale per godere del mare e del sole della Campania.
  • Bau Bau Beach Palinuro – Frazione Palinuro, Centola: nella graziosa Palinuro, località turistica estiva di spicco della costa cilentana, questo stabilimento pet-friendly è nato nel 2019, ed è il primo in Cilento.
  • Lido Fulgor - Capaccio Paestum: da escludere nei mesi di luglio e agosto, ma negli altri mesi dell'anno Fido dovrebbe poter accedere nel rispetto delle regole di base.
  • Lido Rosanna - Litorale Pontecagnano: prenotazioni al 3471223495, possibilmente cani non troppo grandi per motivi di spazio.
  • Spiaggia Libera per Cani - Capaccio Paestum: fino al 30 settembre si può accedere con Fido dalle 8.30 alle ore 19.00. Non dimenticate, però, che i cani devono avere certificato di iscrizione, vaccini fatti e collare antipulci.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente Copertino, Chiara Durante muore nello schianto: il compagno positivo al test antidroga