Incidente a Carugo, Domenico Alabastro muore in un incidente stradale a 17 anni
Un terribile incidente avvenuto tra il 24 e il 25 ottobre sulla provinciale Arosio-Canzo ha portato via la vita di Domenico Alabastro, un ragazzo di 17 anni residente ad Arosio. Il giovane, che stava per compiere 18 anni il prossimo 31 ottobre, era a
Il drammatico incidente si è verificato poco prima della mezzanotte, all'altezza di Sant'Isidoro, frazione di Carugo, sulla provinciale Arosio-Canzo. Domenico Alabastro viaggiava accanto al guidatore quando, per motivi ancora da chiarire, l'auto ha perso improvvisamente il controllo. L'Audi A3 è uscita di strada, schiantandosi contro un albero. L'impatto è stato devastante e fatale per Domenico, che è deceduto sul colpo.
A bordo dell'Audi A3 si trovavano altri quattro amici, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni. Il conducente, il più grande del gruppo, aveva conseguito la patente circa due anni fa. Le prime ipotesi suggeriscono che la causa dell'incidente possa essere stata una combinazione di alta velocità e delle condizioni del manto stradale, reso scivoloso dalla pioggia.
Intervento dei soccorsi
Dopo lo schianto, alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e hanno subito allertato i soccorsi. I vigili del fuoco di Cantù sono intervenuti rapidamente per estrarre due dei ragazzi rimasti incastrati tra le lamiere dell'auto.
Nel frattempo, i sanitari del 118 sono giunti sul posto con quattro ambulanze, un’automedica e un’auto infermieristica. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Domenico non c’è stato nulla da fare.
Feriti gravi tra gli amici
Due degli amici seduti sul sedile posteriore, uno dei quali si trovava direttamente dietro Domenico, sono stati trasportati in condizioni critiche agli ospedali San Gerardo di Monza e Niguarda di Milano. Il conducente e un altro passeggero seduto dietro hanno riportato lesioni gravi, ma le loro condizioni non sono considerate in pericolo di vita. La comunità di Arosio è scossa da questa tragica perdita, un evento che ha suscitato dolore tra familiari, amici e compagni di scuola, mentre le indagini continuano per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.