Covid. Nelle ultime 24 ore 5.735 contagi e 11 morti. Oggi l'incontro Governo-Parti Sociali, i sindacati insistono: no sanzioni ai lavoratori senza green pass. Per Magrini, direttore generale dell'Aifa, sarà necessario fare il vaccino anti-Covid "verosimilmente ogni anno", ma una decisione in merito "verrà presa nei prossimi mesi". Sale al 2,8% il tasso di positività nazionale al Covid. In aumento anche ricoveri e terapie intensive. Altri 11 i morti.

Covid - In Romagna

Chiuse tre discoteche per violazioni delle norme anticontagio. Per gestire l'introduzione del Green pass nelle scuole serve un 'plotone' di 8 mila nuovi segretari, avvertono i presidi. Per Magrini, direttore generale dell'Aifa, sarà necessario fare il vaccino anti-Covid "verosimilmente ogni anno", ma una decisione in merito "verrà presa nei prossimi mesi".

Covid - Il pediatra Azzari: "Vaccinare gli adolescenti il prima possibile"

"Non c'è nessuna ragione che tenga, bisogna farla subito". Così Chiara Azzari, ordinaria di pediatria all'Università di Firenze e immunologa, sulla vaccinazione anti Covid per gli adolescenti. "Il vaccino prima si fa, meglio è. Bisogna sbrigarsi. L'inizio delle scuole è vicino", ha quindi aggiunto. Stando ai dati ufficiali, ad oggi, il 76,88% degli adolescenti di 12-15 anni non ha fatto nemmeno una dose.

La situazione in Campania

CAMPANIA. In Campania si contano 369 nuovi casi di coronavirus, su 15.816 tamponi processati, e zero morti. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 14 su 656 disponibili, mentre i ricoverati 249 su 3.160 posti disponibili. Coronavirus, nuovo focolaio in Campania: 30 bambini contagiati. Scoppia il panico in città: intere famiglie in quarantena CAMPANIA. I dati lo preannunciavano, i contagi erano aumentati ed ecco un nuovo focolaio. Stando. quanto ci perviene la città interessata sarebbe Pompei e 30 bambini risultano contagiati.

Campania - I contagi

Come riporta Npaolitoday, c'è un focolaio di Coronavirus a Pompei. Sono risultati positivi in 30, tutti bambini, partecipanti ad un campo estivo organizzato da una chiesta del posto. I contagiati, adesso in quarantena insieme alle loro famiglie, sono del quartiere di Messigno. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cicciano, il dramma sotto gli occhi di tutti: cade dalla scala mentre stende il bucato e muore. Inutili i soccorsi