SPIAGGE PER BAMBINI IN CAMPANIA. Quando si tratta di offrire una vacanza indimenticabile ai più piccoli, è importante scegliere località che presentino alcune caratteristiche fondamentali e offrano servizi di qualità. Questa è l'opinione condivisa da tutti i pediatri italiani, evidenziata anche dalla graduatoria delle migliori spiagge per bambini stilata dal dottor Italo Farnetani. Pulizia e sicurezza diventano quindi le priorità sulle spiagge adatte ai più piccoli.

Spiagge per bambini in Campania - Igiene e sicurezza

Sono i pilastri su cui si basano i consigli forniti dai pediatri. È preferibile optare per spiagge in cui il fondale non diventi subito profondo e che offrano un servizio di salvataggio efficiente. Inoltre, è importante che siano presenti punti ristoro e bar per garantire assistenza e non stravolgere troppo le abitudini e i ritmi dei bambini, specialmente per quanto riguarda l'alimentazione.

Le Spiagge a Misura di Bambino nella Provincia di Salerno

La provincia di Salerno, e in particolare il Cilento, si distingue per il maggior numero di località consigliate per trascorrere le vacanze al mare con i bambini. Nell'elenco redatto dai pediatri italiani troviamo le seguenti spiagge: Agropoli (Trentova e Lungomare San Marco), Marina di Ascea, Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Positano (Arienzo, Fornillo, Spiaggia Grande), Acciaroli, Pioppi, Santa Maria di Castellabate e Sapri.

Le Spiagge a Misura di Bambino nella Provincia di Napoli

Nella provincia di Napoli, le uniche spiagge consigliate si trovano a Ischia. Si tratta del Lido San Pietro a Ischia Porto e della spiaggia della Baia di Cartaroma a Ischia Ponte.

Scegliendo una di queste località, potrai regalare ai tuoi bambini una vacanza sicura e divertente, pensata appositamente per loro.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bus contro auto a Roma, morta una donna: bimbo di 4 anni estratto dalle lamiere