Vaccini, dopo gli over 80 adesso è il turno delle scuole: boom di adesioni: sono 3591 gli iscritti nella regione Campania che hanno aderito sulla piattaforma. Entra nel vivo la fase II della campagna vaccinale anti-Covid 19. Dopo gli over 80, anche per le scuole. Gli istituti scolastici hanno caricato sulla piattaforma regionale già 3.591 nominativi tra personale Ata e docenti, che hanno aderito alla campagna vaccinale in tutta la regione. L'adesione è ancora in corso.

Vaccini, adesioni ad Avellino

Intanto l'Asl di Avellino fa sapere che "gli Istituti scolastici della provincia di Avellino, possono accedere tramite link qui al caricamento degli elenchi dei docenti e del personale Ata che vogliono vaccinarsi". Una volta caricati i nominativi sulla piattaforma regionale, il personale scolastico dovrà completare sul sito l'adesione, per essere contattato dall'Asl di Avellino, tramite servizio recall e invio di un sms di conferma dell'appuntamento.

Vaccinarsi per una scuola sicura

"La vaccinazione del personale scolastico rappresenta un'arma fondamentale per rendere le scuole più sicure - afferma il direttore generale dell'Asl di Avellino, Maria Morgante; il nostro obiettivo è ottenere una copertura totale, a partire dalle categorie più esposte come i docenti e il personale scolastico, insieme alle altre categorie considerate più a rischio".

De Luca mette i puntini sulle "i”: "Non è vero, è una fake news pericolosa sui vaccini”

De Luca, mette i puntini sulle "i" e chiarisce: "E' una fake news”. Così il presidente della Regione Campania rassicura i cittadini. Una nuova fake news sta girando in queste ore su WhatsApp. A mettere in guardia i campani è direttamente il presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Il governatore rivela:

“Sta girando sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale un messaggio che invita il personale scolastico a cliccare all’indirizzo Internet indicato per iscriversi alla campagna vaccinale.

È assolutamente falso e pericoloso

A tutela della vostra privacy vi invitiamo a non rilasciare a questo indirizzo le vostre informazioni personali. Per rimanere aggiornati sulle misure assunte dalla Regione Campania per la prevenzione e il contrasto all’epidemia e per l’adesione alla campagna vaccinazioni vi invitiamo a seguire i nostri canali ufficiali, social e web; in particolare sul nostro portale le apposite sezioni dedicate al coronavirus e ai vaccini". Leggi anche: Campania nella morsa del virus: tre positivi, il sindaco firma e chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo, trattori come spalaneve per gestire l'emergenza gelo