ROMA. Non è sopravvissuto allo schianto Aldo Abbrugiati, 20 anni appena e residente a Fiumicino. Vittima di un week end di sangue e lacrime sulle strade della Capitale. Con un bollettino pesantissimo: tre gli incidenti gravi e cinque feriti.

Roma, la morte del povero Aldo

Lo schianto mortale è avvenuto poco dopo le 2 notte, a causarlo un automobilista risultato poi positivo al test dell'alcol e che ora dovrà rispondere di omicidio stradale. A chiamare i soccorsi la notte tra venerdì e sabato, sul Gra all'altezza dell'uscita della via del Mare, sono stati alcuni testimoni. I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del Fuoco che hanno impiegato diversi minuti per estrarre il corpo del giovane rimasto incastrato tra le lamiere. All'arrivo dell'ambulanza però era già troppo tardi: inutili i tentativi di rianimazione.

La dinamica

Il caso è stato assegnato agli agenti della polizia Stradale. Secondo i primi accertamenti, a causare lo schianto sarebbe stato P.A., 43 anni, che era al volante della sua Bmw in stato di alterazione: il tasso alcolemico era due volte superiore ai limiti consentiti. Secondo i rilievi, la Bmw che viaggiava ad alta velocità avrebbe travolto prima la macchina della vittima, una Fiat Punto, poi altre due vetture. I feriti - tre in tutto - sono stati poi soccorsi e trasportati in codice giallo in ospedale. Mentre la notizia della morte del giovane Aldo ha sconvolto il comune alle porte della Capitale. Il ragazzo, appassionato di arti marziali, stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici.

I soccorsi

Poco dopo un altro allarme per un incidente grave. Anche in questo caso, sono stati i vigili del Fuoco a intervenire sulla via Ardeatina, all'incrocio via di Vigna Murata, per uno scontro in cui è rimasta coinvolta una sola autovettura. I pompieri hanno estratto il conducente incastrato nell'abitacolo dell'auto: l'uomo una volta affidato al 118 è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale Sant'Eugenio. Da quanto accertato, la macchina stava procedendo a velocità sostenuta quando forse a causa della pioggia, il conducente ha perso la guida dell'auto che è finita ribaltata. Infine, l'ultimo incidente sulla Cassia Bis all'altezza del km 4. Anche in questo caso, i soccorritori hanno estratto dall'abitacolo dell'autovettura un uomo intrappolato poi trasportato dal personale del 118 presso l'ospedale Sant'Andrea. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucraina, Kadyrov: "Mosca valuti armi nucleari a basso potenziale". Usa in allerta ma "nessun pericolo imminente"