Tragico incidente stradale a Malta: muore Danilo De Dominicis, casertano di 36 anni
Originario di Santa Maria Capua Vetere, ha perso la vita dopo uno schianto in moto a Msida. Laureato in Economia, si era trasferito sull’isola per lavoro
Tragedia ieri sera sull’isola di Malta, a Msida, dove un incidente stradale ha spezzato la vita di Danilo De Dominicis, 36 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:15 lungo Triq Mikiel Anton Vassalli, una strada trafficata dell’isola.
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine maltesi, Danilo era alla guida della sua motocicletta Honda quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. La moto si è schiantata contro un muro, causando una caduta violenta sull’asfalto.
I soccorsi e il decesso in ospedale
Un’ambulanza è giunta tempestivamente sul luogo dell’incidente, trasportando il giovane in gravi condizioni presso l’ospedale Mater Dei. Nonostante gli sforzi del personale medico, Danilo è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.
La notizia ha lasciato sgomenta la comunità di Santa Maria Capua Vetere, dove Danilo era conosciuto e benvoluto.
Una vita tra studio e lavoro
Danilo De Dominicis si era laureato in Economia presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e, dopo gli studi, aveva scelto di trasferirsi a Malta per costruire la sua carriera in ambito finanziario. Sull’isola, il 36enne aveva trovato una nuova casa e una nuova vita.
La sua famiglia, molto conosciuta nel casertano, è distrutta dal dolore. Il fratello Paolo De Dominicis, avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, ha ricevuto il sostegno della comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza.
Cordoglio e riflessioni
La tragedia di Danilo porta nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza stradale, soprattutto in contesti urbani e trafficati come quello di Malta. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità locali, che stanno lavorando per fare chiarezza sulle cause dello schianto.
La scomparsa di Danilo De Dominicis lascia un vuoto enorme nella sua famiglia e tra quanti lo conoscevano. La comunità di Santa Maria Capua Vetere si stringe in un abbraccio collettivo per ricordare un giovane che, con il suo impegno e la sua gentilezza, aveva conquistato il cuore di molti.