Travolto mentre era in bici da un'auto pirata, David lasciato morire tutto solo sul ciglio della strada: aveva 46 anni
La provincia di Latina è scossa da un altro terribile incidente stradale, che ha portato alla tragica morte del ciclista David Calabrò, 46 anni, investito e ucciso mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 11 ottobre, in via Nettuno, all'interno del comune di Cisterna.
Chi era David Calabrò
David Calabrò, un appassionato ciclista originario di Nettuno, è stato colto dall'impatto fatale mentre pedalava lungo la strada. La vittima è deceduta immediatamente, mentre l'auto coinvolta nell'incidente ha cercato di fuggire dal luogo dell'incidente, cercando di sfuggire alle conseguenze della sua azione.
L'incidente ha avuto luogo intorno alle 17 nella località di Olmobello, situata sulla strada che collega l'ingresso sud della città, lungo la via Appia, alla SS148 Pontina. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Cisterna, sembra che l'incidente sia avvenuto durante una manovra di sorpasso effettuata dall'automobile coinvolta.
I soccorritori del 118
Allertati immediatamente, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la vita di David Calabrò è stato vano. Gli agenti della polizia locale, sotto la guida del comandante Raoul De Michelis, hanno iniziato le indagini sull'incidente, ma la dinamica esatta rimane da chiarire. La prima ipotesi suggerisce che l'auto coinvolta stesse tentando di effettuare un sorpasso quando ha tragicamente investito il ciclista.
Questa tragedia si inserisce in un trend negativo che sta caratterizzando il numero di incidenti stradali nella regione Lazio e nella provincia di Latina, come evidenziato da una recente indagine relativa all'anno 2022. Questa situazione fa emergere la necessità di ulteriori misure per migliorare la sicurezza stradale nella regione.