METEO. In arrivo nuovo Ciclone carico di piogge! Clima che si raffredda su tutte le regioni. Dopo un Lunedì asciutto su gran parte delle regioni, da Martedì 29 giungerà un nuovo ciclone al Sud con piogge su Isole Maggiori (molto forti sulla Sicilia ionica), poi sul resto del Sud, ma anche al Nord e sui versanti adriatici. Venerdì altre piogge. WEEKEND: tra Sabato e Domenica arriverà una perturbazione atlantica con piogge su parte del Nord e sul Centro-Sud tirrenico. IMMACOLATA sotto pioggia e neve!

Ennesimo ciclone sull'Italia. Giornata molto nuvolosa o con cielo spesso coperto su tutte le regioni. Al Nord ci saranno piogge deboli in pianura e deboli nevicate sulle Alpi a bassa quota. Al Centro, peggiora sulla Sardegna con rovesci, piovaschi intermittenti altrove. Al Sud, forte maltempo dalla Sicilia verso la Calabria ionica; attesi locali nubifragi.

NORDIn questa giornata un vortice influenzerà anche le nostre regioni con cielo prevalentemente coperto e precipitazioni sparse, ma generalmente di debole intensità e nevose sulle Alpi a quote localmente anche inferiori ai 1000 metri. Venti di Grecale, mari poco mossi e temperature in ulteriore lieve diminuzione, soprattutto di giorno.

TemperatureValori massimi attesi sotto i 10°C su gran parte delle regioni

CENTRO e SARDEGNAUn vortice raggiunge le nostre regioni, ma influenzerà con piogge diffuse soprattutto la Sardegna. Nubi e piovaschi sulla fascia adriatica (specie sulle Marche) e tempo più asciutto sul resto delle regioni, ma in un contesto di spiccata instabilità. Venti orientali, di Maestrale sulla Sardegna dove il mare attorno all'isola sarà localmente agitato. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

TemperatureValori massimi compresi tra gli 8-9 di l'Aquila, Campobasso e Perugia e i 16 di Cagliari

SUD e SICILIAUn ciclone raggiunge le nostre regioni provocando un intenso peggioramento del tempo che dalla Sicilia si estenderà alla Calabria. Sono attese precipitazioni abbondanti, localmente anche sotto forma di nubifragio con rischio alluvioni lampo. Altrove, cielo in gran parte coperto, ma ancora senza precipitazioni. Venti meridionali, mari mossi o molto mossi e temperature stazionarie.

TemperatureValori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 15 di Palermo e Napoli (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto in casa Juventus: Agnelli lascia, tutto il Cda si è dimesso