ANAGNI. Punto da uno sciame di vespe, poi il dramma. Lo shock anafilattico e Alberto è morto. Aveva 52 anni Alberto Fontana, 52enne di Anagni, in provincia di Frosinone. L'uomo stava sistemando un pannello fotovoltaico sul tetto, quando è stato attaccato da uno sciame di vespe, che lo hanno punto e non gli hanno lasciato scampo. Il 52enne, resosi conto della gravità della situazione, ha subito avvertito i familiari. Poco dopo l'allarme, sul posto sono giunti i soccorsi, i vigili del fuoco e un'ambulanza. A causa dello shock anafilattico i soccorritori hanno dovuto utilizzare il defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore di Alberto Fontana ha smesso di battere. Per lui non c'è stato nulla da fare: è morto per un arresto cardiocircolatorio causato proprio dallo shock anafilattico provocato dal veleno dell'insetto. Lascia la moglie e due figli.

Messico: è morto il surfista Oscar Serra, si è schiantato sul fondale dopo un volo di due metri. Aveva 22 anni

Tragedia a Puerto Escondido, in Messico. Il giovane surfista spagnolo Oscar Serra è morto travolto da un'onda gigante. Il 22enne, dalle prime ricostruzioni, sarebbe caduto in mare da un'altezza di due metri, schiantandsi sul fondale. A nulla sono valsi i soccorsi intervenuti sul posto. Negli ultimi giorni le onde alte avevano attirato molti appassionati e sportivi. E' proprio un collega di Oscar che ha dato la triste notizia sui social. "Un vero incubo. Ci siamo incontrati stamattina per entrare insieme in acqua. Mi ricorderò per sempre quel tuo sorriso: spero che lassù continuerai a essere la persona che eri". Le condizioni del mare non erano delle migliori, a confermarlo anche un tweet della federazione spagnola di surf. «Una giornata di grandi onde a Zicatela ci ha dato un duro colpo - si legge - Le nostre sincere condoglianze alla famiglia e agli amici per la perdita di Oscar Serra. Non ci sono parole per descrivere tanto dolore. La vita e' ingiusta».

La vicenda nel Messico

Oscar Serra intorno alle 7 del mattino dell'altro ieri, secondo quanto riportato dal quotidiano locale El Universal, con la sua tavola, ha deciso di provare a surfare sulla spiaggia di Zicatela, sfidando anche le avversità metereologiche e la bandiera rossa alzata dalle autorità locali per un forte moto ondoso. Una volta entrato in acqua, qualcosa è andato storto e Serra è caduto da un'altezza di due metri, sbattendo violentemente sul fondo del mare. I bagnini presenti sono riusciti a riportarlo a riva, applicando i primi soccorsi. Il tentativo di rianimazione però si è rivelato fallimentare, e le autorità non hanno potuto far altro che constatare il decesso e segnalarlo all'ambasciata spagnola. Nel 2021 sono 9 le persone annegate sulle spiagge della regione della Costa de Oaxaca. Il suo amico surfista professionista basco Ainara Aymat che viaggiava con lui ha dedicato a lui un post su instagram: «Vorrei che voi aveste visto la faccia felice che aveva stamattina. Voleva cavalcare quest'onda da molto tempo. Mi ha sempre detto che questo sarebbe stato il modo migliore per ‘andar via'». Fonte: Corriere Adriatico Leggi anche Firenze, incidente in auto col nipotino di 6 anni: morta la nonna, il piccolo è ricoverato in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, obbligo vaccinale per tutti gli insegnanti. L'ipotesi del governo, a breve la decisione