Un fatto di estrema gravità è avvenuto ad Acerra, dove spari d'arma da fuoco hanno interrotto un corteo funebre. Scatenando il panico tra le persone presenti nel cortile di una chiesa. L'incidente è stato documentato da un video inviato al parlamentare Francesco Emilio Borrelli, le cui immagini sono eloquenti.

Durante il corteo funebre che si svolgeva per le strade del comune dell'hinterland napoletano, ignoti hanno aperto il fuoco, sparando colpi d'arma da fuoco (non è ancora chiaro se si trattasse di armi vere o a salve), causando il caos generale tra i partecipanti. Alla fine del video, si possono vedere decine di persone che cercano disperatamente di mettersi al sicuro lungo i marciapiedi o addirittura invadendo la carreggiata.

Le circostanze e i motivi di questo spaventoso evento rimangono oscuri.

Acerra - La denuncia di Francesco Emilio Borrelli

"Abbiamo consegnato il filmato alle forze dell'ordine, chiedendo informazioni dettagliate su questo episodio e sollecitando un'indagine per identificare i responsabili di queste sparatorie insensate", hanno commentato Borrelli e il portavoce locale del Sole che Ride, Rosario Visone. "Più il tempo passa, più sembra che ci troviamo in un contesto da Far West. La circolazione eccessiva di armi da fuoco, unita alla presenza di individui violenti e criminali, che sparano in modo indiscriminato contro la folla e persone innocenti, è inaccettabile. Abbiamo sollecitato azioni concrete per affrontare questa quota oscura della criminalità prima che si verifichi una tragedia."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Armando Sommajuolo, lo storico conduttore del TgLa7