Manduria piange Michele Lucchese, era pugliese l'uomo morto nell'incidente. Il cordoglio
Michele Lucchese, 48 anni, è morto a Montecchio in un incidente stradale. La Jaguar su cui viaggiava è uscita di strada finendo in un campo.

È Michele Lucchese, 48 anni appena compiuti, la vittima dell’incidente avvenuto nella serata di lunedì 21 aprile a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia. Un’uscita di strada fatale per l’uomo, che si trovava a bordo di una Jaguar precipitata in un campo dopo un volo di diversi metri.
La dinamica dell'incidente
Poco dopo le 20.30, l’auto stava percorrendo la tangenziale in direzione San Polo quando, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada all’altezza di via Ungaretti. La vettura ha sfiorato un’auto proveniente dalla direzione opposta con a bordo quattro ragazze, per poi precipitare in un campo adiacente. Il conducente, un uomo di 35 anni, è rimasto ferito. Michele Lucchese, invece, è morto sul colpo.
Chi era Michele Lucchese
Originario di Manduria (Taranto) ma residente a Pessano con Bornago (Milano), Lucchese si era trasferito a Montecchio dopo la separazione dalla moglie. In paese era molto conosciuto e stimato, soprattutto per il suo impegno nel gruppo di controllo di vicinato “Montecchio Sicura”. Lavorava come metalmeccanico in un’azienda della zona e lascia due figlie maggiorenni.
I soccorsi e le testimonianze
A dare l’allarme sono state proprio le quattro ragazze presenti sull’auto sfiorata dalla Jaguar. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma per Lucchese non c’è stato nulla da fare. Il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Il cordoglio della comunità
La notizia ha scosso profondamente le comunità. Anche a Manduria, suo paese d'origine, in tanti si sono uniti al dolore della famiglia. Numerosi cittadini della comunità manduriana hanno voluto ricordarlo con affetto, esprimendo la propria vicinanza ai suoi cari in questo momento di grande tristezza.