ALLERTA METEO CAMPANIA. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di maltempo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono infatti a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali con raffiche.

Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

Allerta meteo Campania - Scatta l'avviso ai sindaci

Si raccomanda ai sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di voler monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc...).

Le previsioni per le prossime ore al Sud

Al Sud e sulla Sicilia generali condizioni di bel tempo, nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare con piogge e qualche temporale dalla Sicilia verso Calabria, Campania e Puglia centro-settentrionale. Venti deboli da direzioni variabili. Temperature in diminuzione. Mari da poco mossi a mossi.

Torna il freddo in Sardegna, nevischio in montagna 

Prima il caldo anomalo, poi un brusco ritorno del freddo in questo avvio di primavera in Sardegna: le temperature si sono abbassate sensibilmente e sulle vette del Gennargentu, nel Nuorese, sono riapparsi anche i fiocchi bianchi misti a pioggia. Le deboli nevicate, però, non sono persistenti: le temperature sulle cime più alte si attestano intorno ai 2 gradi. Secondo le previsioni meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, le temperature saranno in lieve aumento a partire da domani, ma con le minime che nella notte tra lunedì e martedì si abbasseranno intorno a zero gradi e determineranno possibili gelate nelle località più alte del Nuorese. (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde l'equilibrio e cade dalle scale di casa: giovane operaio muore. Andrea Salvi aveva 34 anni: donati gli organi