USA SPARATORIA IN PENNSYLVANIA. Nel centro della Pennsylvania, negli Usa, si è verificata una sparatoria che ha portato alla morte di un poliziotto e di un sospetto. Pochi ore prima, il sospetto aveva gravemente ferito un altro agente.

La polizia della contea di Juniata ha confermato che l'uomo ha aperto il fuoco contro la polizia intorno alle 12:45. Nelle vicinanze della caserma di Lewistown, ferendo un agente successivamente trasportato in ospedale con gravi lesioni.

Usa sparatoria in Pennsylvania: sospettato identificato e ucciso

Dopo un'operazione di ricerca, il sospetto è stato localizzato intorno alle 15:00 a Walker Township, e in un ulteriore scontro a fuoco, sia lui che un agente sono deceduti.

Nel frattempo è iniziato l'incontro l'incontro tra Blinken e Qin a Pechino 

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha dato il via ai colloqui a Pechino con il ministro degli Esteri cinese Qin Gang. Lo riporta la Cnn. Anche l'emittente televisiva cinese China central television ha riferito dell'inizio della discussione, postando una foto in cui i due si stringono la mano e spiegando che "sono iniziati ufficialmente i colloqui tra i ministri degli Esteri di Cina e Stati Uniti".

Blinken è il primo Segretario di Stato a recarsi in Cina in 5 anni

E il più alto funzionario statunitense a compiere una missione di questo tipo da quando il Joe Biden è entrato in carica all'inizio del 2021 come presidente.

I due uomini hanno camminato su un tappeto rosso e si sono stretti la mano davanti a una bandiera di ciascun Paese, senza fare commenti. Anche se nessuno si aspetta grandi svolte, viste le numerose aree di attrito, l'idea rimane quella di avviare un disgelo diplomatico e mantenere un dialogo per "gestire responsabilmente le relazioni sino-americane", secondo il Dipartimento di Stato.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli città della musica: al via da lunedì il progetto di Manfredi