Tragedia sul lavoro a Eboli: 41enne muore schiacciato da un mezzo da lavoro
L’incidente è avvenuto in Contrada Santa Chiarella. Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso per accertare le cause

Una drammatica tragedia sul lavoro ha sconvolto Eboli questa mattina, intorno alle ore 11, nella località Contrada Santa Chiarella. Un uomo di 41 anni, originario di Battipaglia, ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto un Bobcat, il mezzo che stava manovrando durante un’attività lavorativa.
Il fatale incidente è avvenuto mentre l’uomo, esperto operatore, stava effettuando alcune operazioni con il mezzo. Per ragioni ancora da chiarire, il Bobcat si è ribaltato, intrappolando il lavoratore sotto il suo peso.
I soccorsi sul posto
Allertati immediatamente, i soccorritori del Vopi, un’automedica e un’ambulanza si sono precipitati sul luogo del tragico incidente. I sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita del 41enne, ma le gravi ferite riportate non hanno lasciato scampo all’uomo, che è stato dichiarato morto sul posto.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per mettere in sicurezza l’area e consentire il recupero del corpo.
Indagini sulle cause dell’incidente
I Carabinieri della stazione locale di Eboli sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Una delle ipotesi al vaglio è che il Bobcat possa aver perso stabilità a causa del terreno o di una manovra errata, ma ulteriori accertamenti saranno necessari.
Il mezzo è stato posto sotto sequestro per le analisi tecniche, mentre le testimonianze di eventuali colleghi e presenti al momento dell’incidente saranno fondamentali per far luce su quanto accaduto.
La comunità sotto choc
La notizia della morte del 41enne ha colpito profondamente sia Eboli sia la vicina Battipaglia, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Amici e parenti si sono stretti attorno alla famiglia della vittima, profondamente scossa da questa tragedia improvvisa.
Questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza sul lavoro, un tema cruciale che richiede maggiore attenzione, soprattutto nei settori che prevedono l’uso di mezzi pesanti e operazioni ad alto rischio.