Il Meteo, Italia tra piogge, nubifragi e caldo afoso: la doppia faccia della domenica
METEO. Una nuova perturbazione, a tratti temporalesca, colpisce il Nord e l'alta Toscana con rovesci a carattere sparso, ma localmente forti e in movimento da Ovest verso Est in serata e nottata.
Molte nubi sul resto del Centro (qualche rovescio pure in Umbria nel pomeriggio) e più soleggiato al Sud anche se a tratti il cielo sarà coperto. Venti deboli da direzioni variabili.
Meteo NORD
Un fronte atlantico investe le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da precipitazioni che dal Nordovest si porteranno lentamente verso il Nordest, risultando a tratti intense e sotto forma di temporale. Verso sera maltempo sul Triveneto. Venti deboli, meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Aosta e Genova e i 28 di Bologna
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di temporali isolati sull'alta Toscana, nel pomeriggio anche in Umbria. Sul resto delle regioni avremo un ampio soleggiamento con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli, variabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 26 di l'Aquila e i 30 di Cagliari
Meteo SUD e SICILIA
La pressione è pressoché stabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso ovunque, anche coperto su Sicilia settentrionale e reggino. Mare generalmente calmo e venti che soffieranno debolmente da direzioni variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 31 di Palermo e Bari. Fonte: Il Meteo.it
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo