Dramma a Tricase: ha un malore sugli spalti, morto il farmacista Giovanni Iezzi
Un malore durante la partita di volley segna la fine di una vita appassionata
La città di Tricase è in lutto per la morte improvvisa di Giovanni Iezzi, noto farmacista di 67 anni e storico tifoso della squadra locale. Il dramma si è consumato ieri sera, 24 novembre, durante la partita di volley tra Aurispa Links per la Vita e Sieco Service Ortona, gara valida per la settima giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca.
Il malore improvviso e i soccorsi vani
Intorno alle 19:30, mentre il terzo set della partita era in corso e la squadra locale era in difficoltà (17-22), Giovanni Iezzi si è accasciato sugli spalti, colto da un malore improvviso. Nonostante l'intervento immediato di due medici presenti sugli spalti, del personale del 118 e di altri quattro medici tra il pubblico, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Interruzione della gara e sospensione dell’incontro
La tragedia ha portato all’immediata interruzione della partita. Dopo una lunga consultazione tra le due squadre, la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Pallavolo Serie A, si è deciso di sospendere definitivamente il match come segno di rispetto. La decisione finale sul recupero dell’incontro è ora nelle mani del giudice sportivo nazionale.
Il cordoglio della comunità sportiva
La notizia della morte di Iezzi ha scosso profondamente non solo la comunità di Tricase ma anche l’intero mondo della pallavolo. Messaggi di cordoglio sono giunti dalle due società coinvolte nella partita, nonché dalla Lega Pallavolo Serie A, che ha espresso affetto e vicinanza alla famiglia del defunto:
«Il presidente Massimo Righi, il cda, tutti i club e lo staff della Lega Pallavolo Serie A esprimono il proprio cordoglio per lo spettatore scomparso in seguito ad un malore durante la gara odierna tra Lecce e Ortona, valida per il Campionato di Serie A3. Un pensiero di affetto e vicinanza va alla famiglia e a tutti i suoi cari».
Le indagini delle forze dell'ordine
Per chiarire la dinamica dell'accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri di Tricase, che stanno conducendo gli accertamenti necessari. In attesa dei risultati, la comunità sportiva e cittadina si unisce nel dolore per la scomparsa di Giovanni Iezzi, un uomo che era da sempre amato e rispettato nella sua città. Fonte: Corriere