Il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha avuto un "lungo e cordiale incontro" a Palazzo Chigi con il presidente francese Emmanuel Macron. Questa notizia è stata comunicata dall'ufficio di presidenza del Consiglio dopo un faccia a faccia che è durato oltre un'ora. Questo incontro si è svolto dopo i funerali di Stato di Giorgio Napolitano.

Nel corso dell'incontro, i due leader hanno discusso delle principali questioni internazionali, con particolare attenzione alla gestione dei migranti e alle priorità economiche europee. Inoltre, Meloni e Macron hanno parlato della gestione del fenomeno migratorio e delle sfide economiche dell'Unione Europea in vista del vertice "Med 9" che si terrà venerdì a Malta e del prossimo Consiglio europeo informale che si terrà a Granada, in Spagna.

Meloni incontra Macron a Palazzo Chigi

È importante notare che questo incontro è avvenuto poco dopo la pubblicazione di una dura lettera da parte del premier italiano a Scholz. Un testo riguardo al finanziamento tedesco alle organizzazioni non governative che operano in Italia.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Il paese piange Michela Raggi, la donna morta a soli 47 anni. Comunità in lutto

Michela Raggi, originaria di Salò ma residente a San Felice del Benaco, è stata tragicamente portata via dalla vita a soli 47 anni, vittima di una grave malattia. La sua scomparsa ha lasciato nel dolore il marito Alvares, il fratello Claudio e la madre Clara. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"