Emilio Pesce
Emilio Pesce, l'ultimo saluto al giovane dottore

La città di Mercato San Severino è stata scossa da un'improvvisa tragedia: la morte di Emilio Pesce, giovane fisioterapista di 32 anni, molto noto e rispettato nella comunità locale. 

Emilio è stato trovato privo di vita nella sua abitazione nella mattinata di ieri, gettando nello sconforto familiari, amici e colleghi. Il giovane, oltre a gestire un centro di fisiochinesiterapia, era anche il fisioterapista della Vis Mediterranea Soccer di Montoro, squadra di calcio femminile.

La triste notizia della sua scomparsa ha immediatamente generato un'ondata di dolore in tutta la città, con manifestazioni di cordoglio da parte di associazioni sportive, istituzioni locali e cittadini.

La tragica scoperta: Emilio trovato privo di vita dalla compagna

È stata la compagna di Emilio a dare l’allarme, insospettita dal fatto che il giovane non rispondesse alle sue chiamate. Recandosi presso l’abitazione di Emilio, la donna ha fatto una scoperta devastante: il corpo del 32enne era riverso a terra, probabilmente in una pozza di sangue. Immediatamente, la donna ha contattato i carabinieri della locale Compagnia di Mercato S. Severino.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno allertato un medico legale, che ha confermato il decesso. Al momento, le cause della morte non sono ancora chiare, anche se si sospetta un arresto cardiaco improvviso. Le indagini sono in corso per stabilire con precisione cosa abbia portato alla tragica fine del giovane professionista.

Un professionista amato e rispettato nel mondo dello sport

Emilio Pesce era molto conosciuto non solo a Mercato San Severino, ma anche nelle comunità limitrofe, grazie alla sua attività professionale come fisioterapista. Era il titolare di un centro di fisiochinesiterapia molto apprezzato e collaborava con diverse squadre sportive, tra cui la Vis Mediterranea Soccer di Montoro, squadra femminile di calcio.

Il presidente della Vis Mediterranea, Stefano Bisogno, ha voluto rendere omaggio alla memoria di Emilio, esprimendo profondo cordoglio per la sua scomparsa: “Emilio era una persona eccezionale, sia sul piano umano che professionale. Il suo contributo alla squadra è stato prezioso e insostituibile. Ci mancherà tantissimo”.

Anche i colleghi della dirigenza della squadra hanno espresso parole di vicinanza e solidarietà alla famiglia Pesce, sottolineando il grande impegno che Emilio aveva sempre dimostrato nel suo lavoro.

Il cordoglio della comunità e delle istituzioni

Non solo il mondo dello sport, ma tutta la comunità di Mercato San Severino è rimasta profondamente colpita dalla morte prematura di Emilio Pesce. Il sindaco Antonio Somma, in una dichiarazione ufficiale, ha espresso il suo dolore e quello di tutta la città per la perdita di un giovane così apprezzato: “La scomparsa di Emilio è una tragedia che ci tocca tutti. Era una persona attiva, sempre pronta ad aiutare gli altri e a dare il massimo nel suo lavoro. Alla sua famiglia va il nostro più sentito abbraccio in questo momento di dolore”.

I funerali e l'ultimo saluto a Emilio

I funerali di Emilio Pesce si terranno venerdì 13 settembre, con la salma che giungerà alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Giovanni in Parco, a Mercato San Severino. La liturgia esequiale sarà celebrata alle ore 16:00, con la partecipazione attesa di tutta la comunità locale, unita nel dare l'ultimo saluto a un giovane amato e stimato da tutti.

In segno di rispetto per la volontà della famiglia, si dispensa dai fiori, preferendo che il ricordo di Emilio sia mantenuto vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.

La comunità di Mercato San Severino si stringe attorno alla famiglia Pesce, offrendo loro conforto e sostegno in questo momento di immenso dolore.

Maria Rosaria Boccia, la Federico II smentisce: “Non ha alcun incarico di docenza”
Angri in lacrime per Michele Latino: aveva solo 57 anni