Salvino Gualniera
Salvino Gualniera

Messina è stata scossa dalla dolorosa notizia della scomparsa di Salvino Gualniera, venuto a mancare all'età di 53 anni. 

Salvino era una persona conosciuta e stimata, sempre pronto ad aiutare gli altri e a regalare un sorriso. 

La sua perdita rappresenta un grande vuoto per la famiglia e la comunità che lo circondava.

A dare il triste annuncio sono la moglie, i figli, la mamma, il fratello, i cognati, i nipoti e tutti i parenti. In questo momento di grande sofferenza, la famiglia ha voluto esprimere la propria gratitudine verso tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza e affetto durante questi difficili giorni di lutto.

L’annuncio delle esequie

I funerali di Salvino Gualniera si terranno domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 16:00, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Messina. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, in cui familiari, amici e conoscenti potranno rendere l’ultimo saluto a una persona che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi lo ha conosciuto.

La Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, nel cuore di Messina, sarà il luogo dove la comunità potrà unirsi nel cordoglio, ricordando la figura di Salvino, uomo dedito alla famiglia e al lavoro, che con la sua generosità e il suo spirito sempre positivo ha saputo conquistare l’affetto di molti.

Il ricordo di un uomo speciale

Salvino Gualniera era una persona che non passava inosservata per il suo carattere gentile e la sua disponibilità verso il prossimo. Amico di tanti e pilastro della sua famiglia, era apprezzato non solo per il suo senso dell’umorismo, ma anche per il suo animo altruista. In molti lo ricordano come una persona sempre pronta a offrire il proprio aiuto senza chiedere nulla in cambio, una qualità rara che ha lasciato una forte impronta nelle persone che lo hanno conosciuto.

La sua famiglia lo descrive come un marito e padre amorevole, sempre presente e attento ai bisogni di chi amava. Salvino lascia dietro di sé un'eredità di affetti sinceri e di ricordi che resteranno impressi nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

Un'intera comunità unita nel dolore

La notizia della morte di Salvino Gualniera ha colpito profondamente l’intera comunità di Messina. In molti si sono stretti attorno alla famiglia, dimostrando il loro affetto e la loro vicinanza in questo momento così difficile. Il cordoglio che si è diffuso rapidamente è la testimonianza del grande affetto e rispetto che Salvino aveva saputo conquistarsi durante la sua vita.

La famiglia desidera ringraziare di cuore tutte le persone che, in questi giorni, hanno voluto manifestare la loro vicinanza, sia con parole di conforto che con gesti concreti di solidarietà. È nei momenti più difficili che si percepisce il valore del sostegno di una comunità, e la famiglia Gualniera non dimenticherà mai l’affetto dimostrato da tutti coloro che si sono uniti a loro nel dolore.

L’ultimo saluto

Domani, mercoledì 25 settembre, sarà il giorno in cui Messina si riunirà per dare l'ultimo saluto a Salvino. La cerimonia funebre nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo sarà un'occasione per ricordare un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita di tante persone, e che verrà ricordato per il suo cuore grande e la sua generosità.

Per la famiglia, il lutto è profondo, ma i tanti messaggi di affetto ricevuti sono un segnale tangibile di quanto Salvino fosse amato e stimato.

 

 

Ripacandida piange Donato Di Biase, aveva appena 21 anni
Biden all'ONU: "La guerra di Putin è fallita, a Gaza è ora del cessate il fuoco”