Il Napoli guidato da Spalletti fa storia, qualificandosi per la prima volta ai quarti di finale della Champions League. Dopo aver vinto per 2-0 contro il Francoforte, gli azzurri hanno battuto nuovamente l'Eintracht per 3-0 al ritorno. Come nella partita precedente, il Napoli ha dominato la partita e la sfida al Maradona è stata decisa da una doppietta di Osimhen, una al 47' con un gol di testa e l'altra al 53', a porta vuota, su assist di Di Lorenzo. Al 64', Zielinski ha segnato il terzo gol su un calcio di rigore che lui stesso ha procurato.

Il Napoli di Spalletti entra nella storia qualificandosi per la prima volta ai quarti di Champions League, dopo aver battuto l'Eintracht per 3-0 anche al ritorno. Come nella partita precedente, gli azzurri dominano la partita, e la doppietta di Osimhen e il rigore procurato e trasformato da Zielinski rendono giustamente più rotondo il risultato finale. Per Spalletti, è la 29a vittoria in 35 gare stagionali, numeri incredibili che non possono far dormire sonni tranquilli alle big europee rimaste in corsa. Il calcio italiano porta tre squadre ai quarti per la prima volta dal 17 anni, quando Juventus, Milan e Inter ci arrivarono.

Il Napoli parte subito forte, e già dopo nemmeno un minuto Politano impegna Trapp con un sinistro rasoterra velenoso. L'Eintracht prova a pressare per sporcare il gioco degli azzurri, ma non riesce a creare occasioni. Nel finale del primo tempo, il Napoli passa: Rode perde palla e Lobotka azione subito Politano, delizioso cross con il destro per Osimhen che stacca da fermo e mette il pallone nell'angolino alla sinistra di Trapp.

Il secondo tempo inizia con l'Eintracht che cerca di recuperare. Osimhen fa doppietta a porta vuota dopo aver raccolto un assist di Di Lorenzo, chiudendo ogni discorso sulla qualificazione. Gli azzurri spingolo, e Zielinski si procura e realizza il rigore del 3-0. Il Napoli riscrive la propria storia, ma quello di stasera ha tutta l'aria di essere solo un capitolo di una favola bellissima.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Andreea Rabciuc, nuovo appello della mamma a Chi l'ha Visto: “Aiutatemi, sono disperata. Ditemi la verità su mia figlia”