GIULIA TRAMONTANO MARA VENIER FUORI DALLA RAI. Mara Venier, celebre conduttrice televisiva italiana, si è trovata al centro di una controversia a seguito delle sue dichiarazioni durante l'ultima puntata di Domenica In riguardo al caso di Giulia Tramontano.

Giulia Tramontano, Mara Venier fuori dalla Rai dopo le parole contro Impagnatiello

Durante la trasmissione in diretta, la conduttrice ha definito il compagno di Giulia, che ha confessato di averla uccisa mentre era al settimo mese di gravidanza, un "mostro", rivolgendo anche pesanti critiche alla sua famiglia. Nonostante Mara Venier abbia cercato di giustificare le sue parole nel corso della trasmissione, sembra che i vertici della Rai non siano rimasti affatto soddisfatti.

Riccardo Laganà

Consigliere d'Amministrazione Rai, ha alimentato ulteriormente le accuse, mettendo in discussione il ruolo di Mara Venier nel programma di punta della domenica pomeriggio di Rai1. Laganà ha espresso le sue opinioni su Twitter, affermando: "Questo accade quando direttori e dirigenti, anziché gestire attentamente gli spazi televisivi, lasciano campo libero a certi artisti, autori e agenti. Se i nuovi responsabili volessero cominciare a correggere qualche deformazione del Servizio Pubblico possono partire qui". Secondo il dirigente, sarebbe necessario prestare maggiore attenzione a ciò che accade durante le puntate in onda.

La polemica

Si ritiene che questa polemica, esplosa sul primo canale della Rai, possa avere delle conseguenze anche per la conduttrice stessa. Da tempo, Mara Venier ha dichiarato di voler lasciare la conduzione del programma per poter godere di un po' di riposo. Ora ci si chiede se il tanto desiderato riposo arriverà effettivamente con l'inizio della prossima stagione televisiva.

La vicenda ha generato un acceso dibattito sui limiti del ruolo dei conduttori televisivi nell'esprimere opinioni personali e sulla responsabilità dei vertici della Rai nella gestione dei contenuti trasmessi. Molti sono i punti di vista contrastanti, ma resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi futuri e se Mara Venier manterrà il suo ruolo all'interno del programma Domenica In.

Riccardo Laganà

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Un ragazzo dal cuore d'oro». Il tragico destino di Gabriel: travolto e ucciso durante il turno di lavoro, aveva solo 22 anni. Due città in lutto: il cordoglio dei sindaci