Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 settembre, un tragico incidente stradale ha segnato la morte prematura di Luca Colosio, un giovane di soli 28 anni. L'incidente è avvenuto a Nuvolento, in provincia di Brescia.

Il centauro stava percorrendo Via Giuseppe Garibaldi e, arrivato all'incrocio con la Strada Provinciale 116, è entrato in collisione con una Lancia Ypsilon guidata da una signora di 79 anni, che fortunatamente non ha subito ferite gravi nell'incidente. Anche l'amico di Luca, che viaggiava sul sellino posteriore della moto, non ha riportato gravi conseguenze.

Secondo quanto finora ricostruito dalla Polizia Stradale, che sta investigando sull'esatta dinamica dell'incidente, la moto con a bordo Colosio e il suo amico stava viaggiando in direzione di Salò, mentre l'auto stava svoltando in senso opposto, dirigendosi verso Brescia.

Le eventuali responsabilità per lo scontro non sono ancora chiare, ma l'impatto è stato così violento che numerosi residenti della zona hanno udito il rumore e sono scesi in strada per verificare l'accaduto.

Luca Colosio, sbalzato sull'asfalto finisce sotto il guardrail

Dopo la collisione, Luca Colosio, originario di Paitone, anch'essa in provincia di Brescia, scagliato per diversi metri prima di atterrare sull'asfalto sotto il guard-rail. Un'ambulanza è giunta immediatamente sul luogo dell'incidente e ha trasportato il giovane di 28 anni in ospedale.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, il giovane è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Le altre due persone coinvolte nell'incidente, l'amico di Luca e la conducente dell'auto, sono state trasferite in ospedali diversi, ma nessuna di loro è in pericolo di vita.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde il controllo del Suv, si ribaltano e terminano la corsa contro il guardrail: Rosa muore a 17 anni sotto gli occhi degli amici