GENOVA. Un incendio disastroso divampato all'improvviso e andato fuori controlli in pochissimi istanti. A pagarne le conseguenze, un uomo rimasto intrappolato nelle fiamme di una palazzina.
Le fiamme sono esplose nel cuore della notte, ed hanno avuto tutto il tempo per propagasi nell'intera struttura mentre gli inquilini erano occupati dal sonno.
Le cause del rogo sono ancora ampiamente sconosciute, per questo gli agenti e gli inquirenti si trovano ancora sul posto gli opportuni sopralluoghi che aiuteranno a ricostruire precisamente le dinamiche dell'incendio.
Roghi e fiamme a Genova
Nulla ad fare per la vittima, purtroppo, morta disperatamente tra le fiamme della palazzina che non gli hanno lasciato alcuno scampo.
Un uomo di 79 anni, Cesare Massardo, è morto in un incendio divampato la scorsa notte, intorno alle 4 del mattino, in una palazzina in via dei Sansone a Carignano, in pieno centro a Genova. La figlia, 44enne, e una vicina di casa sono state ricoverate in ospedale.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con un mezzo antincendio, hanno visto una persona affacciata alla finestra dell'ultimo piano che cercava disperatamente di respirare.
Impossibile, però, raggiungerla con la scala: i pompieri hanno sfondato la porta d'ingresso e sono riusciti a trarre in salvo la donna. Inutili i tentativi di rianimare il padre, già esamine.
Sia la donna che una vicina di casa le hanno trasportate nell'ospedale di Genova per intossicazione: le condizioni di entrambe non destano particolare preoccupazione.
Ancora ignote le cause del rogo: l'intero palazzo di otto piani è stato evacuato, poi sono stati fatti rientrare gli inquilini dei primi cinque piani.
Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118, è intervenuta anche la polizia locale. (Leggo)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo