GUERRA UCRAINA. Si scava tra le macerie del mall, oltre 50 i feriti. Un attacco "crudele e atroce", per Biden. Un "atto terroristico spudorato", secondo Zelensky. Oggi riunione del Consiglio di sicurezza Onu, su richiesta di Kiev. E' di 16 morti e 59 feriti il bilancio del bombardamento russo su un centro commerciale dell'Ucraina centrale. "Crimine di guerra", lo definisce il G7. Un attacco "crudele e atroce", per Biden. Un "atto terroristico spudorato", secondo Zelensky. Oggi riunione del Consiglio di sicurezza Onu, su richiesta di Kiev. Nel G7 trovato l'accordo per dare mandato "con urgenza" ai ministri dell'Energia dei 7 grandi di studiare l'applicazione del price cap sull'energia russa: comparirà nel comunicato finale di oggi a Elmau. Sempre oggi il vertice Nato di Madrid: le forze di risposta rapida saliranno a 300mila unità.

Ucraina, Medvedev: "Terza guerra mondiale se Nato invade Crimea"

La possibile adesione dell'Ucraina alla Nato rappresenta un pericolo maggiore per la Russia rispetto all'adesione di Svezia e Finlandia, ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un'intervista ad Argumenty i Fakty riportata dalla Tass. Medvedev ha poi aggiunto: "Per noi la Crimea fa parte della Russia, e questo è per sempre. Qualsiasi tentativo di invadere la Crimea equivarrebbe a una dichiarazione di guerra contro il nostro Paese. Se uno Stato membro della Nato fa una tale mossa, porterà a un conflitto contro l'intera Alleanza del Nord Atlantico, la terza guerra mondiale, un disastro totale".

Ucraina, Biden: "Il G7 continuerà a colpire Putin"

"Il G7 continuerà a colpire Putin dove fa più male, per privarlo delle risorse di cui ha bisogno per la sua guerra illegittima" in Ucraina. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lodi, trovato morto con due fendenti alla gola l'ex sindaco e giornalista Repanati