Ha postato una foto di Silvia Romano e sotto ha scritto «impiccatela»
Un consigliere comunale di Asolo (Treviso), Nico Basso, un “venetista” capogruppo della civica «Verso il futuro», ex assessore della giunta comunale leghista del comune trevigiano. Un post su Facebook che ha subito cancellato, ma che era accompagnato da altri messaggi di odio e offese volgari alla giovane cooperante italiana liberata in Somalia dopo 18 mesi di prigionia.
Il post, riferisce la stampa locale, è stato duramente condannato anche dal sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, che ora sta valutando le richieste di dimissioni di Basso arrivate da più parti. L'uomo non è nuovo ai messaggi d'odio contro politici e rappresentanti delle istituzioni e, sempre sulla liberazione di Silvia Romano, ha pubblicato commenti offensivi anche verso il premier Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio.(IlMessaggero)
Anche la Vanoni cancella il tweet dopo le polemiche
“Se Silvia Romano era così felice perchè lo Stato ha regalato 4 milioni ai terroristi?“. Ha scatenato un putiferio il messaggio con cui Ornella Vanoni ha commentato su Twitter la liberazione della giovane cooperante dopo un anno e mezzo di prigionia. Tante sono state le proteste e i commenti contro che la cantante ha deciso in seguito di cancellarlo dalla sua bacheca.
Vanoni, il post integrale della discordia. Come tanti in questi giorni, nelle ore che hanno seguito, dallo scorso week end, la liberazione della giovane milanese dalla sua prigionia in Africa, anche Ornella Vanoni non si è sottratta dal dire la sua e lo ha fatto, come oramai fa molto spesso in televisione, con la solita schiettezza. Forse troppa.
“Se Silvia Romano era così felice – ha scritto la cantante – convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi. Altro non so dire, o soltanto: chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma”.
Proteste social.
Come successo per Mentana o il consigliere leghista Angelosante, il tweet è stato sommerso di commenti, a volte anche insulti e offese alla cantante che ha poi deciso di cancellare il suo stesso messaggio.
Su Twitter
Però è ancora possibile leggere i commenti di indignazione per le parole della Vanoni visto che molti hanno fatto lo screen shot e lo hanno ripubblicato: “perdo sempre il conto con tutti quelli che in questi anni si sono rivelati simpatizzanti sovranisti però insomma anche lei è andata”; “Bisogna consigliare alla Vanoni che alla sera, alla sua età, occorre una bella tisana calda e…a nanna! Niente twitter, fa male!”
Ma c’è anche chi la difende.
Sono in molti, quasi tutti quelli che hanno sollevato dubbi sul caso di Silvia Romano, a difendere la Vanoni, anzi in molti le danno ragione “Ecco a voi signori e signore, gli stessi, che si indignano per le perplessità sul caso della Romano, insultano liberamente una signora come la Vanoni perché è tra quei vip fuori dal coro. Abbiamo capito che per i vip se vogliono rimanere sulla cresta dell’onda devono dire altro”.(Notizie.virgilio.it)
Leggi anche:
Sgarbi contro Silvia Romano: «Convertita all'Islam radicale? Perché è da arrestare».
Seguici su facebook:
41simoparallelo