È deceduta questa mattina all'età di 86 anni in una clinica di Ottaviano Rosetta Cutolo, una figura significativa nell'ambito del crimine organizzato. La donna aveva lottato contro problemi di salute per un lungo periodo.

Rosetta era la sorella maggiore di Raffaele Cutolo, il noto boss della camorra e fondatore della Nuova Camorra Organizzata.

Rosetta Cutolo

Rimasta a Ottaviano per gran parte della sua vita, fatta eccezione per i periodi di detenzione. Durante gli anni di incarcerazione del fratello, è stata considerata la figura principale nel controllo del clan criminale.

La sua scomparsa rappresenta la fine di un'epoca nella storia della camorra. I funerali della donna sono previsti per domani mattina alle 10:30 presso la Chiesa di San Michele nel comune vesuviano.

Le altre notizie di cronaca

Ieri pomeriggio, precisamente il 13 ottobre poco dopo le 17.15, si è verificata una tragica fatalità a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Mattia Simonetti, uno studente di soli 17 anni e figlio di Manuel Simonetti, noto allenatore del Ponsacco FC, una squadra di calcio di Prima Categoria, ha perso la vita in circostanze drammatiche.

Il giovane Mattia si trovava in un edificio abbandonato insieme a un gruppo di amici quando il tetto ha improvvisamente ceduto. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per estrarre il suo corpo senza vita.

È probabile che Mattia fosse lì con il suo fratello e altri amici, totalizzando un gruppo di sette persone. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Con l'auto contro una torretta in pietra, Stefano muore a 43 anni