Giulia Tramontano, la mamma al processo: «Non ho più una vita, non sono più una madre»
Secondo la ricostruzione della procura di Milano l'imputato, Alessandra Impagnatiello, a processo, avrebbe tentato di dare fuoco al cadavere della giovane, incinta del piccolo Thiago
La madre di Giulia Tramontano, Loredana Femiano, si è presentata in aula a Milano nel processo contro Alessandro Impagnatiello per l'omicidio della figlia incinta di sette mesi, visibilmente sfinita e distrutta.
Non stiamo bene. Io e mio marito abbiamo delle difficoltà. Vedere i bambini mi mette un'angoscia immane, ha testimoniato Femiano.
Ha anche condiviso il dolore che ha sconvolto la sua vita dopo la perdita di sua figlia:
Non dormiamo, non usciamo più. Io non ho più una vita, ho perso una figlia e un nipote, ma anche i miei figli hanno perso una madre. Io non sono più una mamma.
Loredana Femiano ha espresso la sua sofferenza per il riproporsi del ricordo di Giulia con l'inizio del processo
Sottolineando il dolore aggiuntivo di scoprire che l'auto usata per trasportare il corpo di sua figlia era stata acquistata dalla compagna del fratello dell'imputato.
Quella macchina voglio farla sparire. Non voglio pensare che ci salga altra gente, ha aggiunto la madre.
Parlando dei giorni precedenti alla tragica scomparsa di Giulia, la madre ha rivelato che la figlia lamentava frequenti dolori allo stomaco.
Femminicidio Giulia Tramontano, proiettato in aula durante il processo il video del baby shower: Impagnatiello piange
Impagnatiello ha avvelenato Giulia per mesi
Secondo l'accusa, Impagnatiello avrebbe tentato di avvelenare Giulia per mesi, somministrandole del veleno per topi a sua insaputa. "Mi colpì quella vasca così sporca", ha aggiunto la madre, confermando i sospetti dell'accusa riguardo al tentativo di dare fuoco al corpo della giovane.
Femiano ha anche condiviso dettagli della relazione tra Giulia e Impagnatiello, rivelando che l'uomo aveva manifestato il desiderio di avere un figlio entro il 2022.
La notizia della gravidanza di Giulia, annunciata nel dicembre 2022, ha portato a una serie di discussioni sulla decisione di tenere il bambino. "Nei giorni che seguirono, lei mi disse che lui le aveva detto 'dobbiamo scegliere la stanzetta nuova'", ha raccontato Femiano.
La testimonianza della madre di Giulia offre uno sguardo intimo sulla tragedia che ha colpito la sua famiglia e getta luce sulle circostanze che hanno portato alla morte della giovane donna incinta.