FUORIGROTTA. I carabinieri della compagnia di NAPOLI Bagnoli hanno arrestato per tentata rapina a mano armata e lesioni personali il 45enne Salvatore Verdile. In via Leopardi, a Fuorigrotta, i militari erano stati allertati da un ragazzo di 23 anni che perdeva sangue, aveva una ferita alla gamba destra e raccontava di essere stato vittima di una tentata rapina da parte di un uomo armato di coltello.

Il giovane

Ha reagito e il rapinatore lo ha ferito per poi allontanarsi. La vittima ha fornito una descrizione dell'aggressore ai carabinieri che, allertato il personale del 118 e la centrale operativa del comando provinciale di NAPOLI, si sono messi alla ricerca del rapinatore. Pochi minuti dopo i militari hanno trovato l'uomo che, a piedi, percorreva viale Augusto. I carabinieri lo hanno bloccato e perquisito: nelle tasche aveva il coltello ancora sporco di sangue. Arrestato, il 45enne è in carcere in attesa di giudizio. La vittima se la caverà con 10 giorni di riposo.

Domodossola, è Alessio Parravicini, il bimbo di 3 anni stroncato da un malore mentre era in vacanza. Inutile la corsa in ospedale, non ce l'ha fatta

DOMODOSSOLA. E' Alessio Parravicini, il bimbo di soli 3 anni che si è sentito male ed è morto mentre era in vacanza con i genitori. Un dramma, una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità. Probabilmente Alessio è stato colpito da un virus raro, mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Trentino Alto Adige.

Le sue condizioni

Come riporta MilanoToday, sono subito peggiorate e il piccolo prima portato in un ospedale del posto e poi trasferito a Milano, dove purtroppo si è spento nella mattina di venerdì 13 agosto.

A settembre sarebbe andato alla scuola materna

La notizia della morte del piccolo ha sconvolto la città di Domodossola, dove il bambino viveva, in frazione Calice, con i genitori e la sorellina. Il padre del piccolo, volontario del Soccorso alpino della stazione di Bognanco, è molto conosciuto in città, dove ha uno studio per la riabilitazione.

La diagnosi dei medici

E' che il bimbo sia stato colpito da un virus molto raro, ma è un'ipotesi da confermare con l’autopsia. La famiglia di Alessio è notissima e apprezzata nella cittadina piemontese; la madre è originaria di Cannobio. Il sindaco, Gianmaria Minazzi, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita.(MilanoToday) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, Marco morto nel sonno a 19 anni. Il papà: “Era immobile, ma credevo che dormisse”. Disposta l'autopsia