Sorpresa al Grande Fratello 2023 per Ciro Petrone, che nella Casa riabbraccia la fidanzata Federica Caputo. La ragazza si avvicina al concorrente, che inizialmente appare sopreso, e gli dedica parole dolci: "Sono venuta qui per dirti un paio di cose. La prima è che mi manchi, mi manca la nostra quotidianità, come stare a casa la domenica. Ma ti guardo sempre. Non esco molto, perché sto a casa e ti guardo. Un'altra cosa importante: stai vivendo un'esperienza bellissima, hai dei compagni meravigliosi. La Fiorda ti abbraccia, Max ti taglia i capelli, ti fanno la pedicure...".

Successivamente, lo incoraggia a non lasciare anticipatamente questa avventura e gli dà la giusta carica dopo il periodo di crisi che ha attraversato: "Sii sorridente, ridi, canta, scherza: non avere un ruolo qui dentro, sii te stesso. Ti sosteniamo tutti, tutta Napoli. Quindi voglio che tu superi questa cosa: l'unico limite sei tu, non devi farti bloccare perché è un'esperienza irripetibile. Quanto hai desiderato essere qui? Non devi perdere di vista il nostro obiettivo". Ciro, ancora in stato di sorpresa, abbraccia e bacia Federica, rinnovandole la promessa che, una volta terminata l'avventura nel reality, prenderanno casa insieme. "Devi superare i tuoi limiti, devi essere più forte", è l'invito della fidanzata.

Sono stati giorni difficili per Ciro Petrone, che aveva riflettuto sul suo percorso e aveva anche pensato di poter abbandonare la Casa. La produzione ha deciso di concedergli la sorpresa che aspettava da quando era entrato nella Casa: poter rivedere la sua fidanzata Federica Caputo. Ciro e Federica sono legati da 12 anni, nonostante la differenza d'età e alcune crisi, e hanno progetti futuri insieme, come il trasferimento in una casa tutta loro.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Allerta meteo arancione, scuole chiuse a Napoli e in diversi comuni della Campania