NEW YORK. Un ragazzo di 14 anni ha perso la vita giovedì cadendo da un treno della metropolitana del Queens mentre faceva "subway surfing", in circostanze simili a quelle di un altro ragazzo morto solo una settimana prima.

Secondo quanto riferito dalla polizia, intorno alle 17:30, l'adolescente salito in cima al vagone in movimento. E sarebbe poi precipitato dalla carrozza vicino alla stazione sopraelevata di 33rd Street-Rawson Street. Dopo essere stato trasportato in condizioni critiche al Long Island Jewish Medical Center, purtroppo è stato dichiarato morto a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate.

Proprio una settimana prima, un altro ragazzo di 14 anni di nome Brian Crespo aveva perso la vita a Brooklyn mentre faceva anche lui "subway surfing" su un treno della linea L diretto da Brooklyn a Manhattan.

Secondo le ultime statistiche disponibili per il 2023 fornite dall'MTA, a febbraio verificati 52 incidenti correlati al "subway surfing", ossia quasi due incidenti al giorno. La divisione trasporti del NYPD tiene traccia di centinaia di "surfisti della metropolitana" noti alle autorità e ha persino contattato le loro famiglie per cercare di dissuaderli da questa pratica, ma finora con scarso successo.

Il sindaco di New York

Eric Adams, attribuisce questo drammatico aumento all'influenza dei social media e ha fatto appello a TikTok affinché vieti i video che mostrano questi atti pericolosi.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Me l’hanno ammazzata, ora non ho più niente. Amore mio, dove sei”. La rabbia e il dolore del fidanzato di Michelle: "Manchi più dell'aria". Le nuove ipotesi