Un altro caso di positività al covid-19 nel reparto di Oncologia dell’azienda sanitaria di Contrada Amoretta, ad Avellino, in Campania. Come riporta Il Fatto Vesuviano, l’uomo un 73enne avellinese era ricoverato da settembre, probabilmente ha contratto il virus perché si trovava nella stessa camera di un 65enne di Saviano, anche esso risultato positivo.
Al tampone effettuato prima del ricovero i pazienti erano risultati entrambi negativi. Al momento i pazienti di oncologia positivi sono quindi quattro.
“Il paziente spiega – il primario di Oncologia Cesare Gridelli, riferendosi all’ultimo caso registrato – era stato già sottoposto al tampone molecolare giovedì scorso.
Ed era risultato negativo. In questi giorni, avendo avuto un contatto con un contagiato, è stato comunque in isolamento nella sua stanza. Lunedì mattina abbiamo ripetuto il tampone ed è risultato positivo”. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Scoppia il focolaio nella casa di riposo a Portici: ci sono più di 50 positivi
PORTICI (CAMPANIA). Focolaio nella casa di riposo per anziani privata Pio XII: positivi al Covid 41 anziani e 16 operatori. Boom di contagi nella residenza per anziani privata di via Gaetano Poli, nella città della Reggia, dove i circa 130 tamponi somministrati agli ospiti e al personale nei giorni scorsi hanno rilevato una buona parte di contagi. Su 52 ospiti anziani 41 sono risultati positivi e 11 negativi mentre su 40 dipendenti 16 sono positivi al Covid e 24 negativi.
Lo screening di massa era partito qualche giorno fa dopo la scoperta di due pazienti positivi, di cui uno con sintomi che è stato subito ricoverato al Covid Hospital di Boscotrecase.
Il focolaio é stato subito arginato dalla direzione e dall’Asl Napoli 3 Sud con il dottore responsabile Antonio Coppola che hanno isolato i positivi al secondo e terzo piano della struttura, mentre i negativi sono al primo piano. I contagiati sono tutti asintomatici o con lievi sintomi e provengono da diversi comuni del Vesuviano: solo tre ospiti e due dipendenti sono porticesi.
Coronavirus, in Campania lieve calo della curva dei contagi, ci sono anche delle vittime. Il bollettino di ieri 6 ottobre
In 24 ore 395 positivi su 5.064 tamponi, due decessi: questi i dati del bollettino di oggi dell’Unita’ di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania. Il totale dei positivi e’ di 15.163 unita’; quello dei tamponi e’ di 637.463. I guariti del giorno sono 125.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, scoppia la rivolta contro De Luca: "No alla chiusura anticipata"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo