PISTOIA. Il giorno del doloroso addio è arrivato. OGGI I FUNERALI nella chiesa di San Michele Arcangelo alle Casermette, del piccolo Tommaso Lucarelli, il bambino pistoiese di dieci anni che ha perso la vita nella notte tra sabato 14 e domenica 15 agosto all’ospedale del Cuore di Massa.

La tragedia

Si era consumata il pomeriggio stesso sulla Montagna Pistoiese, precisamente ad Aiale, pugno di case vicino a Prataccio, nel comune di San Marcello Piteglio.

Il piccolo era ospite della famiglia di un amichetto:

I due bambini stavano giocando nella piscina fuori terra sistemata nel giardino di casa. Per cause che sono ora oggetto dell’indagine aperta dalla Procura di Pistoia, contro ignoti, per omicidio colposo, Tommaso riverso nell’acqua, privo di sensi, vittima forse di un improvviso malore.

I soccorsi

È stata la nonna dell’amico ad accorgersi per prima del dramma, allertando i soccorsi. I sanitari hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, inutilmente. Trasportato in elisoccorso al trauma center dell’ospedale fiorentino di Careggi, successivamente trasferito al reparto di cardiologia pediatrica della struttura specializzata massese, dove purtroppo è spirato nella notte. Venerdì scorso, dopo l’esecuzione dell’autopsia a Lucca, il corpo del piccolo, che a settembre sarebbe tornato in classe per l’ultimo anno di elementari alle scuole Fucini, ha fatto ritorno a Pistoia. La camera ardente è stata allestita nelle cappelle del commiato della Misericordia pistoiese. Lacrime e dolore tra la folla e gli amichetti. Tommaso non c'è più è volato via lasciando solo un vuoto immenso e la disperazione negli occhi di quel suo amichetto che non riesce a trattenere le lacrime e che mai dimenticherà quella scena orribile. (LaNazione) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caltanissetta, ha febbre e dolori ma l’ospedale lo rimanda a casa. Salvatore muore a 47 anni