Daniela Alfano, madre di quattro figli di soli 44 anni, è tragicamente scomparsa dopo un malore sul lavoro, ma la sua generosità ha dato nuova vita ad altre persone attraverso la donazione degli organi. Martedì scorso, mentre lavorava nel suo bar, il Franci's Lounge Bar a Casalgrande, ha improvvisamente perso conoscenza.

Fortunatamente, un cliente presente le ha praticato immediatamente un massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Grazie a questo intervento e all'arrivo tempestivo dei soccorritori, il cuore di Daniela ha ripreso a battere. Durante il trasporto in ambulanza verso il Santa Maria Nuova, l'ambulanza subisce un incidente sulla via Emilia a Masone. Un altro mezzo è intervenuto, trasportando Daniela all'Arcispedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva collegata a un respiratore.

Purtroppo, nel giro di tre giorni, dichiarata la morte cerebrale. I figli hanno preso la coraggiosa decisione di donare gli organi della madre, salvando così quattro vite. I reni sono stati trapiantati a Bologna e Modena, mentre il fegato diviso in due, con la parte più piccola trapiantata a un bambino.

Daniela Alfano era originaria di Torre del Greco (Napoli)

Si era trasferita a Sesso nei primi anni Duemila per lavoro e ha sempre vissuto lì. Lascia dietro di sé i figli Francesca, Salvatore, Angelo e Marcello, la mamma Elvira, il compagno Gerry, le sorelle e i fratelli Anna, Antonio, Caterina, Michele e Marcello, e il nipotino Antonio. Oggi si terranno i funerali, con il feretro che partirà dalla casa funeraria Croce Verde per la chiesa parrocchiale di Sesso alle 14.30, seguito dalla sepoltura nel cimitero della frazione. (Fonte: ReggioSera)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente a Biella, impenna la moto e si schianta contro un muro: muore a 34 anni