Il primo giorno da tirocinante, un sogno da realizzare, poi la tragedia. La vita di Elisa Girolametto è stata stroncata all'improvviso da un drammatico destino.
Il tragico destino di Elisa
La 19enne di Riese Pio X, nel Trevigiano, è morta carbonizzata all'interno della sua Fiat Punto. Elisa ha perso il controllo dell'auto e si è schianta contro un muretto. La macchina ha iniziato a prendere fuoco e la ragazza è rimasta incastrata nell'abitacolo, senza alcuna via di fuga.
Ha iniziato ad urlare e a chiedere disperatamente aiuto. Due persone che vivono poco distante dal luogo dell'incidente hanno cercato di salvarla. "Aiutatemi" avrebbe gridato la ragazza prima di essere avvolta dalle fiamme. Una scena terribile per i soccorritori che hanno tentato il tutto per tutto per salvare la 19enne.
Elisa ha chiesto aiuto almeno cinque volte prima di morire incastrata nell'abitacolo della sua auto. Nonostante i tentativi di soccorrerla, per lei non c'è stato niente da fare.
Elisa era una studentessa di biotecnologie sanitarie all'Università di Padova e Feltre. Aveva due sorelle più piccole, una di 14 e l'altra di 16 anni. Fin da piccola aveva manifestato l'intenzione di diventare infermiera. Aveva scelto come scuola superiore l'istituto Remoldini di Bassano del Grappa dove si era diplomata perito delle biotecnologie sanitarie.
Da due anni era volontaria della Croce Rossa di Bassano. Proprio durante i corsi di formazione aveva conosciuto il suo compagno, Giorgio Gheno, 30enne, era stato il suo tutor. I due si erano innamorati facendo volontariato. Per lui l'ultimo messaggio prima dell'incidente: "Ti chiamo quando finisco e ti racconto tutto".
Per estrarre Elisa dalle lamiere, i soccorritori hanno dovuto usare le pinze idrauliche. Sul posto sono giunti poco dopo anche i genitori, straziati da quanto successo.
Il corpo della 19enne è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Castelfranco, dove è stato messo a disposizione dei familiari in attesa dei funerali previsti per i prossimi giorni. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Treviso, perde il controllo dell'auto e si schianta: è morta Elisa Girolametto, aveva 19 anni. Inutili i soccorsi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo