Sono cinque i nuovi casi positivi al Coronavirus in Campania su 2.919 tamponi effettuati rispetto al precedente aggiornamento. Non si registrano decessi, mentre i guariti salgono di 14 unità diventando complessivamente 4.212. Questo quanto riportato dal bollettino quotidiano dell’unità di crisi della Regione Campania.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 5
Tamponi del giorno: 2.919
Totale positivi: 5.035
Totale tamponi: 343.950
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 438
Guariti del giorno: 14
Totale guariti: 4.212
* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri
Il bollettino di ieri. Coronavirus, risale il numero dei positivi in Campania: ci sono due vittime
Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 comunica il bollettino di oggi.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 8
Tamponi del giorno: 2.085
Totale positivi: 5.030
Totale tamponi: 341.031
?Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 438
Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.198
* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri
Il totale sale a 5.030 su 341.031 tamponi. Due i nuovi deceduti per un totale di 438. Quattro i nuovi guariti che raggiungono quota 4.198. I positivi salgono a 5.030 su un complessivo di tamponi di 341.031. Con i due morti di oggi si arriva ad un totale di 438 deceduti. Con 4 guariti invece a 4.198.
In Campania positivo un bimbo di appena 2 anni. La mamma ha contratto il virus
È risultato positivo al coronavirus il figlio di due anni della donna risultata gia affetta da Coronavirus a Battipaglia. La donna è impiegata in una azienda agricola di ortofrutta. A darne notizia l’Asl di Salerno. “Anche questo tampone – spiega l’Asl – è stato eseguito dall’istituto zooprofilattico, nell’ambito dei controlli sulle attività produttive. I tamponi del Ruggi e dell’ospedale di Eboli hanno dato tutti esito negativo”.
L’area del Cilento e del Salernitano resta in questa fase quella più colpita, anche dal punto di vista dei bambini contagiati e delle vittime. Appena ieri due morti: prima una donna di 81 anni di Casal Velino deceduta all’ospedale del Mare, poi un ex militare della Marina in pensione di Pisciotta che è morto al Covid Hospital di Scafati. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Coronavirus in Campania, morto ex militare contagiato nel focolaio di Pisciotta
Coronavirus, l’ex militare di Pisciotta non ce l’ha fatta. Si registra un decesso nel focolaio di Coronavirus di Pisciotta, in Cilento, nella provincia di Salerno: non ce l’ha fatta uno dei contagiati.
La vittima è un ex militare della Marina, deceduto all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati, dove era ricoverato da circa tre settimane.
Stando a quanto si apprende, l’uomo faceva parte del gruppo di persone contagiate nel corso di una cena, nel corso della quale sarebbe partito il contagio diffusosi a Pisciotta.
Sul decesso, avrebbero influito patologie pregresse dalle quali era affetto. Nei giorni scorsi inoltre, è risultato positivo al Coronavirus anche un bambino: in questa occasione, il contagio si sarebbe diffuso in una ludoteca della cittadina, nella quale è partito lo screening per scongiurare altri contagi.
In totale, sono 23 le persone risultate positive al Coronavirus a Pisciotta: l’ex militare della Marina è la prima vittima. In Cilento nella giornata di ieri, si è registrata anche un’altra vittima: si tratta di una donna di 81 anni, che aveva contratto il Coronavirus a Casal Velino; anche in questo caso, nel decesso, avrebbero influito patologie pregresse.
La donna, deceduta al Covid Center dell’Ospedale del Mare a Napoli, sarebbe stata contagiata dalla sua badante. Una storia analoga riguarda anche un’altra anziana
Aveva contratto la Covid-19 nel focolaio di Conca della Campania, nella provincia di Caserta, e che è deceduta sempre ieri al Covid Center dell’ospedale di Maddaloni.
Anche lei sarebbe stata contagiata dalla donna che se ne prendeva cura. Nella giornata di ieri, dunque, sono stati tre i decessi che si sono registrati in Campania.
Leggi anche
Coronavirus, positivo un bambino di 11 anni: scatta l'allarme in un centro estivo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo