Livorno, schianto in moto: è Massimiliano Sartor il 56enne morto
L’uomo, originario di Pisa, ha perso la vita dopo un violento impatto con un’auto. Inutili i tentativi di rianimazione. La polizia municipale indaga sulla dinamica

Dramma nella tarda mattinata di domenica 13 aprile a Livorno, dove un motociclista ha perso la vita in un tragico incidente stradale. La vittima è Massimiliano Sartor, 56 anni, originario di Pisa, deceduto sul colpo in seguito a un violento scontro con un’auto in via Leonardo Da Vinci, nei pressi dell’azienda Grandi Molini.
Un impatto violento e il volo sull’asfalto
Secondo una prima ricostruzione, la moto di Sartor, che procedeva in direzione Livorno, avrebbe impattato con un’auto che viaggiava in senso opposto. A causa dell’urto, l’uomo è stato sbalzato per una decina di metri sull’asfalto, riportando traumi gravissimi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della SVS Pubblica Assistenza con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei sanitari.
Strada chiusa e rilievi in corso
La polizia municipale di Livorno ha chiuso via Leonardo Da Vinci per permettere i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le responsabilità e verificare eventuali testimonianze. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni della persona alla guida dell’auto coinvolta.
La salma a disposizione dell’autorità giudiziaria
La salma di Massimiliano Sartor è stata trasferita all’obitorio dei Lupi, dove è stata messa a disposizione del magistrato di turno per eventuali accertamenti medico-legali. Non è escluso che venga disposta un’autopsia nelle prossime ore.
Cordoglio tra amici e conoscenti
La notizia della scomparsa di Sartor ha immediatamente fatto il giro tra Pisa e Livorno, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Diversi i messaggi di cordoglio che iniziano a comparire sui social, in ricordo di una persona appassionata di moto e molto legata alla propria terra.