SCONTRO PUTIN WAGNER. Nelle ultime notizie, Yevgeny Prigozhin, il capo dei mercenari della Wagner, accusato dal presidente russo Vladimir Putin di tradire il nome e la gloria degli eroi che hanno combattuto per l'unità della Russia. Secondo Putin, Prigozhin avrebbe organizzato una ribellione contro il governo russo, mettendo a repentaglio la sicurezza e l'integrità del paese.

Nel suo discorso alla nazione, Putin ha denunciato le ambizioni esorbitanti e gli interessi personali che hanno portato al tradimento della Russia e del popolo russo. Ha sottolineato il coraggio e il sacrificio dei soldati e dei comandanti del Gruppo Wagner, che hanno combattuto e perso la vita nell'operazione militare speciale in Ucraina per difendere l'unità della Russia.

Tuttavia, Prigozhin ha risposto alle accuse definendo Putin "profondamente in errore" e negando di essere un traditore.

In un audio su Telegram citato dal Guardian, il capo della Wagner ha affermato che nessuno si costituirà su richiesta del presidente e ha ribadito di essere un patriota che lotta contro la corruzione e la menzogna nel paese.

Scontro Putin Wagner - La ribellione armata

La situazione si è intensificata ulteriormente con l'apertura di un procedimento per "ribellione armata" da parte della procura russa. A Mosca e Rostov avvistate pattuglie di carri armati e le misure di sicurezza sono state rafforzate. Putin è costantemente informato sugli sviluppi della situazione, mentre il presidente statunitense Joe Biden si consulta con gli alleati per monitorare da vicino gli eventi in corso.

La tensione crescente e le accuse reciproche tra Putin e Prigozhin hanno sollevato preoccupazioni sulla stabilità e la sicurezza della Russia. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa delicata situazione che potrebbe avere ripercussioni significative a livello nazionale e internazionale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Wagner: “Ufficialmente iniziata guerra civile”