ADDIO Daniela Giordano. È morta a 74 anni a Palermo, dopo una breve malattia, l’attrice Daniela Giordano: nel 1966, a 19 anni, venne eletta Miss Italia a Salsomaggiore. Fu la prima e unica ragazza palermitana a vincere il concorso. Fu quella una porta d’ingresso nel mondo del cinema.

Daniela Giordano

Nata nel capoluogo siciliano, figlia di un funzionario di banca, inizia la sua carriera dopo la vittoria a Miss Italia 1966. In precedenza si era aggiudicata i titoli di Miss Palermo e Miss Sicilia. Al concorso di Miss Europa giunge terza.

È come detto il passaporto per il cinema, e nel 1967 esordisce sullo schermo con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in “I barbieri di Sicilia”.

Daniela Giordano sarà cremata. Ha voluto che le sue ceneri fossero disperse nel mare di Mondello dove viveva e dove venne per la prima volta scelta come miss Palermo nello storico locale della “Sirenetta”. (BlogSicilia)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia e Terrore a Villaricca, colpisce auto e passanti con una mazza, poi tira sassi contro i carabinieri: 28enne in manette